Questa è la pagina dedicata a giovani donne.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Clandestina. Una giovane donna sopravvissuta a Berlino (1940-1945)”.
Il romanzo di Elisabetta. Da giovane donna a regina d’Inghilterra
«Devi prepararti a indossare la corona prima di quanto vorresti, mia cara», le disse sua nonna, la regina Mary. «E devi essere consapevole che la corona avrà sempre la precedenza sulla tua vita privata. Dal momento in cui la indosserai, Lilibet cesserà per sempre di esistere. Sarai solo e soltanto la regina.» Inghilterra, 1939. Quando la futura regina Elisabetta conosce il principe Filippo di Grecia, lei ha solo tredici anni e lui diciotto. Filippo è da poco entrato al Britannia Royal Naval College di Dartmouth, dove la famiglia reale è in visita. Tra i due nasce subito un’intensa simpatia: cominciano una regolare corrispondenza, e presto l’amicizia si trasforma in innamoramento. Quando nel 1946 Filippo chiede la sua mano, Elisabetta per la prima volta si scontra con la famiglia, contraria al legame della figlia con un nobile squattrinato. Ma lei, volitiva e determinata, non vuole rinunciare a nessun costo all’uomo che ama e decide di restare al suo fianco, per poi convolare a nozze nel 1947. Sin dall’inizio il loro è un rapporto scandito dai doveri di corte: insieme affrontano la sfida più grande per Elisabetta, destinata al ruolo di sovrana d’Inghilterra. E dopo l’incoronazione, Filippo è costretto a rinunciare alla sua brillante carriera in Marina per mettere gli interessi della Corona sempre al primo posto.
Opinioni:
Il primo grande romanzo su Elisabetta II d’Inghilterra. – LaFeltrinelli
Shagwear portafoglio per giovani donne, Large Purse Diversi colori e design Libro di uccelli Book of Birds Beige
Taccuino ufficio divertente: Aspetta che mollo tutto e vengo a risolvere il tuo problema | Quaderno divertente lavoro, regalo per collega lavoro o il … pagine bianche personalizzato A5 – 160 pagine
Clandestina. Una giovane donna sopravvissuta a Berlino (1940-1945)

Marie Jalowicz vive a Berlino, ha 19 anni, è ebrea e quando nel 1941 muore suo padre, resta completamente sola. Con la guerra, la vita degli ebrei in Germania è diventata ancora pili difficile. Marie però non è disposta ad accettare passivamente l’arrivo della Gestapo come, quasi fossero incantati, fanno molti membri di quella comunità ebraica da cui decide di prendere, almeno psicologicamente, le distanze. E si pone un obiettivo: sopravvivere. Perché tutti ormai sanno dove conducono quei treni, sanno che alla fine di quei viaggi c’è solo la morte. Si sottrae quindi al lavoro forzato presso la Siemens, si stacca la stella gialla e, il 22 giugno 1942, entra in clandestinità. Per sopravvivere ha però bisogno, oltre che di documenti falsi, di nascondigli sicuri e di una buona dose di sangue freddo, anche di persone disposte ad aiutarla. Alcune, anche nazisti incalliti, lo faranno perché non sanno che è ebrea ed è difficile dire di no a una ventenne, altri perché mossi da idealismo politico, altri ancora per semplice senso di solidarietà umana. Per raggiungere la Palestina cercherà di sposare un giovane bulgaro, per avere un passaporto cinese, un aitante cinese. Troverà rifugio nella comunità artistica della città, convivrà con un giovane operaio olandese in casa di un’anziana donna. E mentre, quasi senza cibo, cerca di salvare se stessa, vede Berlino crollare sotto i bombardamenti alleati e infine entrare in città i soldati dell’Armata Rossa.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri come una vita come tante di Hanya Yanagihara (Simili)
- Carlos Galicia Libri Migliori da leggere e consigliati
- Ricetrasmittenti professionali per radioamatori migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di Apollodoro migliori da leggere e consigliati
- Libri di Serena Missori Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.