Questa è la pagina dedicata a insegnanti di educazione fisica.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Invece di dire… Prova a dire…: Le parole per educare i bambini con amorevole fermezza”.
Agenda 2021/2022 prof di educazione fisica
agenda docente educazione fisica 2022/2023: Agenda Giornaliera 2022 2023 per gli Insegnanti, calendario per scuola settimanale,registro del professore 2022 2023
Insegnamento trasformativo e neuroscienze in educazione fisica e sport pedagogy
Neuroscienze, Didattica Trasformativa e Sostenibilità. Tre parole chiave che hanno il sapore di una frontiera, forse mai raggiunta né raggiungibile dalle scienze dell’Uomo, ma di sicura ispirazione per gli studiosi dei processi educativi ed evolutivi (di crescita quindi), propri di una cultura bio psico sociale che vede nella Educazione Fisica l’agire per una condizione umana migliore. In questo l’autrice ha saputo cogliere la trasversalità e la spendibilità di queste conoscenze per produrre, in tema di movimento e attività sportive, una serie di riflessioni su didattiche e metodologie ma anche su politiche educative e funzione educativa.
Invece di dire… Prova a dire…: Le parole per educare i bambini con amorevole fermezza
Musical-mente. Attività interdisciplinari di educazione musicale nella scuola primaria. Con CD-ROM
La musica accompagna e colora le nostre vite fin da piccoli, essa permette inoltre di potenziare la creatività e l’immaginazione e di apprendere nuove forme di espressione e comunicazione, favorendo l’interazione con gli altri. “Musical-mente” è una guida didattica che consente di sviluppare progressivamente nell’arco del quinquennio della scuola primaria competenze e sensibilità musicali, finalizzata ad acquisire le nozioni elementari di fisica acustica, teoria musicale e solfeggio e la preparazione necessaria per affrontare lo studio di uno strumento musicale, come previsto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo. Pensato per essere integrato nelle ordinarie attività curricolari e destinato a tutti i docenti anche a quelli non esperti di teoria e pratica musicale il volume propone numerose unità didattiche composte da: una guida introduttiva per l’insegnante, oltre 200 schede con esercizi e giochi per acquisire competenze musicali e favorire raccordi interdisciplinari, un CD-ROM con più di 80 tracce audio con filastrocche e canzoni per lo svolgimento delle attività.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.