Questa è la pagina dedicata a libri ricette senza lattosio.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il libro di cucina invernale senza lattosio: Le ricette più deliziose e importanti. Per principianti e avanzati e qualsiasi dieta”.
Planetaria: Dolci senza glutine e senza lattosio. Prenditi cura della tua alimentazione, portando in tavola ricette golose, classiche ed innovative per ogni occasione.
IL LATTOSIO PUÒ BACIARMI IL CULO! 200 mega ricette deliziose senza lattosio: Con una facile preparazione – Finalmente di nuovo in forma senza lattosio…
I dolci di Tortinsù. Ricette semplici e naturali… senza lattosio, ma con un gatto sul davanzale. Ediz. illustrata
Tortinsù è un progetto che nasce grazie alla creatività dell’autrice Jasmine Mottola, da sempre interessata alla cucina e alla pasticceria ma anche autrice di libri per ragazzi (diplomata fra le altre cose alla Scuola Holden). In questo suo primo libro di cucina, non a caso, si uniscono le sue tante passioni: la casa e la dimensione familiare, la pasticceria sana e naturale, la scrittura e… un gatto molto intraprendente che spesso e volentieri entra nelle inquadrature delle sue foto per curiosare. Si inizia con gli immancabili biscotti, del resto come scrive anche nella sua biografia l’autrice «trovo sempre nuovi pretesti per sfornarli», si prosegue con torte e crostate da condividere insieme, poi ricette pensate appositamente per la colazione, snack creativi e, per finire, una breve sezione di delizie salate tratte dal “ricettario di Jonathan”, il compagno. Le ricette sono inframezzate da brevi storie, dedicate al mondo della cucina e non solo, illustrate dal tratto delicato di Lucia De Marco.
Opinioni:
I dolci di Tortinsù è il libro per chi è alla ricerca di dolci facili da realizzare, sani e, naturalmente, da spartire con gioia con amici e familiari. – LaFeltrinelli
Il grande libro delle ricette senza lattosio e proteine del latte
Quando si scopre di essere allergici o intolleranti al lattosio e alle proteine del latte, la prima domanda che ci si fa è: “E adesso cosa mangio?”. Perché moltissimi alimenti contengono latte, lattosio, siero di latte, latte in polvere o derivati, sia come ingredienti effettivi che come conservanti naturali. Ci si sente così di fronte a una scelta comunque svantaggiosa: mettere in pericolo la salute o cambiare radicalmente in peggio la qualità della vita. In realtà, una situazione che all’inizio può mettere in grave difficoltà può trasformarsi in un’occasione per rinnovare la propria idea di cucina e per acquisire maggiore consapevolezza riguardo agli ingredienti che utilizziamo ogni giorno. Dopo una introduzione sulle intolleranze e le allergie alimentari, su come riconoscerle e viverle serenamente, con molti utili consigli per chi si trova ad affrontare una dieta (e una vita!) tutta nuova, l’autrice propone un’ampia scelta di ricette stuzzicanti e appetitose – tra antipasti, primi, secondi, contorni, dressing e dolci -, per intolleranti non solo al lattosio ma anche al glutine, per i vegani e per tutti coloro che condividono la loro vita e le loro scelte, ma non vogliono rinunciare ai piaceri del palato. Anche senza il latte, la cucina può restare una fonte di soddisfazione e di gioia.
Il libro di cucina invernale senza lattosio: Le ricette più deliziose e importanti. Per principianti e avanzati e qualsiasi dieta
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.