Questa è la pagina dedicata a Zeus.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Zeus: Extra Large Sketchbook Multipurpose Blank Notebook for Drawing, Writing, Painting, Doodling, Sketching Paper 400 Pages, 8.5×11 Ancient Greek Mythology Cover Design”.
Zeus e altri racconti
Un templare che, sulla strada per Roncisvalle, affida a un prode cavaliere una misteriosa quanto preziosa missione. Un trovatore provenzale in cerca di ispirazione per i suoi poemi. Un tribuno romano impegnato in un avventuroso viaggio sulla regina delle strade, la via Appia.
I figli di Zeus
Dintorni della città-stato di Platea, 431 a.C. Il giovane guerriero Nikias si allena al combattimento del pancrazio, combinazione greca di pugliato e lotta, in attesa del giorno in cui brucerà i lunghi capelli biondi sull’altare di Giove e sarà ufficialmente un uomo. Sogna di seguire le orme del nonno Menesarco, eroe delle guerre persiane, partecipando alle Olimpiadi e militando nella falange, e sogna di sposare Callisto, la sua dea in terra. Ma l’eco dei corni di guerra sta per risuonare: Atene e Sparta sono sull’orlo del conflitto e Platea rischia di finire schiacciata tra le due potenze “come un nocciolo di oliva premuto tra due macine enormi”. Una notte la minaccia spartana si concretizza in un inganno: un pugno di invasori riesce a violare le mura grazie alla complicità di un traditore plateese e a prendere il controllo della città dall’interno. E sarà Nikias, con il favore del dio che addensa le nubi e forte dell’incoraggiamento di suo nonno – “ama la morte, odia il nemico” – a dover proteggere la famiglia, la sua donna e la sua intera stirpe, radunando un esercito di fortuna che guiderà in uno scontro decisivo davanti alle porte di Platea. Inizia così una delle battaglie più sanguinarie ed epiche della storia della Grecia Antica. Romanzo sul coraggio e sull’arte della sopravvivenza, “I figli di Zeus” fa rivivere in queste pagine ricche di conflitti, ferocia e amore il fascino della Storia e dei suoi eroi.
Il re degli dei. Zeus e le divinità greche: le meravigliose storie del mondo antico
Sull’inaccessibile cima del monte Olimpo, circondata perennemente da bianche nubi, sorge un palazzo dorato. Al suo meraviglioso interno si erge il trono più alto del mondo, conquistato con eroiche gesta da colui che viene chiamato «il re degli dei»: Zeus. È a lui che Alessandro Gelain, autore del celebre podcast Mitologia, dedica questo libro: alla leggendaria storia della sua nascita, alle battaglie contro i giganti, alle sue follie d’amore che spesso hanno scatenato gelosie, vendette, guerre tra esseri divini e umani. In questo viaggio epico, Gelain porta il lettore per mano nell’universo della mitologia greca, spiegando le origini del mondo antico tra dei, mostri e titani, tenendoci con il fiato sospeso durante la dura lotta tra l’orribile Tifone e il grande Zeus, conquistandoci con i racconti delle avventure del dio con la folgore in mano, disposto a tramutarsi in animale pur di avvicinarsi all’amata. Ci presenta anche gli altri maestosi, terribili abitanti dell’Olimpo, le divinità che hanno (o hanno avuto) un seggio dorato accanto a quello del re degli dei: dall’astuto dio dei ladri Ermes alla vendicativa Era, dal terribile dio dei massacri Ares al guardiano degli inferi Ade, dal folle dio dell’ebbrezza Dioniso alla saggia Atena, invocata durante tutte le guerre. Tra gloriose prodezze, sconfitte eclatanti e vittorie sanguinolente, tra intrecci, inganni e profezie, tra mito e leggenda, scopriamo che i protagonisti di questo libro non sono solo gli esseri più potenti del creato, ma anche gli incredibili riflessi che il mondo antico ha ancora sul giorno d’oggi.
Opinioni:
In questo viaggio epico, Alessandro Gelain porta il lettore per mano nell’universo della mitologia greca, spiegando le origini del mondo antico tra dei, mostri e titani, tenendoci con il fiato sospeso durante la dura lotta tra l’orribile Tifone e il grande Zeus, conquistandoci con i racconti delle avventure del dio con la folgore in mano, disposto a tramutarsi in animale pur di avvicinarsi all’amata. – LaFeltrinelli
Zeus the Mighty: The Epic Escape from the Underworld (Book 4)
Zeus the hamster and his team of Olympians journey deep into the Underworld in the fourth title of this fun-filled, Greek-mythology-based series. A dark land filled with shadows and strange noises. A multiheaded beast standing guard. A new, sly ruler with a few tricks in store. A lack of Mutt Nuggets to fill Ares the pug’s belly… The Olympians of Mount Olympus Pet Centre have never faced a challenge quite like this. With Zeus the Mighty trapped in his palace by an all-seeing guard dog named Cerberus, it’s up to his gaggle of gods and goddesses to figure out how to rescue him. Once the Oracle speaks, the critters know they must venture deep into the belly of the vast Underworld to find the powerful relic that can free Zeus. But with so many new faces along the way, who can they trust? Will their quick thinking and teamwork be enough to save Zeus and themselves? After all, they found a way in, but can anyone really escape the Underworld? Join Zeus the overconfident hamster, Athena the wise cat, Ares the treat-loving pug, Poseidon the proud pufferfish, Demeter the loyal grasshopper, and Hermes the daring chicken on another laugh-out-loud adventure through Greek mythology. And don’t forget to check out the other books in the series: * Zeus the Mighty: The Quest for the Golden Fleas (1) * Zeus the Mighty: The Maze of the Menacing Minotaur (2) * Zeus the Mighty: The Trials of Hairy-Clees (3)
Zeus: Extra Large Sketchbook Multipurpose Blank Notebook for Drawing, Writing, Painting, Doodling, Sketching Paper 400 Pages, 8.5×11 Ancient Greek Mythology Cover Design
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.