Questa è la pagina dedicata a Orchi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Piccolo. Gli orchi-dei (Vol. 1)”.
Orchi – 1. I guardiani dei lampi
Piccolo. Gli orchi-dei (Vol. 1)
“Un giorno arrivò un uomo. Era alto, molto alto. Superava di due spanne gli uomini della vallata, ma nessuno, all’epoca, poteva immaginare che si trattasse di un individuo molto, molto più piccolo rispetto a quelli della sua specie” Gli Orchi-Dei governano la vita di un vasto regno con il pugno di ferro: mangiano chi si oppone loro, sono giganteschi, senza pietà, senza nemici capaci di osteggiarli. Eppure un intrigo che viene da lontano si è insinuato tra di loro e la fine dei loro giorni potrebbe essere vicina. In questa prima storia di cinque volumi autoconclusivi, seguiamo le vita di Piccolo, nato tra gli Orchi-Dei, troppo minuscolo per essere considerato più che un aborto. Una fiaba crudele, dove sembra impossibile sfuggire al tremendo destino di tramutarsi in una bestia spietata e rivoltante. La storia di un macrocosmo inquietante e incredibilmente dettagliato, disegnato in modo stupefacente, in cui il lettore non potrà fare a mano di immergersi e lasciarsi turbare.
Opinioni:
Vincitore del premio Gran Guinigi 2019. Miglior serie – LaFeltrinelli
Una serie che racconta un mondo gotico, antico e brutale, dove giganteschi tiranni comandano un regno in balia dei loro dettami, destinato a essere sconvolto molto presto. – LaFeltrinelli
Il cacciatore di orchi
Chiara è un’assistente sociale. Incontrare persone, ascoltarne le storie, toccarne le sofferenze e la solitudine sono gli ingredienti di ciascuna giornata della sua vita, che dedica con passione al lavoro. Matteo è un bambino di prima media, schiacciato da un segreto inconfessabile che combatte rifugiandosi nella routine. La madre è incapace di capire il suo disagio e a lui non resta che sognare di diventare un cacciatore di orchi. Le vite di Chiara e Matteo scorrono parallele, fino a quando il bambino non riuscirà più a nascondere il suo disagio e si incontreranno, per camminare insieme lungo la strada che porterà Matteo a essere libero. A essere un bambino.
Il libro segreto degli orchi e delle fattucchiere
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.