Questa è la pagina dedicata a diritti dei bambini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Diritti e uguaglianza. Bambini nel mondo”.
Diritti e uguaglianza. Bambini nel mondo
Cosa succede nel mondo? Grandi questioni, temi importanti che coinvolgono il futuro di tutti, anche dei bambini, raccontati con chiarezza per capire e non avere paura. C’è differenza tra cosa desideriamo e ciò di cui abbiamo bisogno, ma come si fa a distinguere? Sono i diritti a permetterci di ottenere ciò che ci serve per vivere bene, garantendo uguaglianza e pari opportunità, e si possono raggiungere e difendere con la solidarietà e il rispetto, due atteggiamenti fondamentali. Età di lettura: da 6 anni.
I diritti dei bambini
Il bianco e il rosso. Quali sono i diritti dei bambini? Ediz. a colori
Un angioletto se ne va in giro per il mondo a compiere buone azioni. Ma non è solo: lo segue un diavoletto che invece si diverte a fare piccoli dispetti a tutti. Due tipi simili è difficile che possano convivere tranquillamente. E infatti litigano spesso. Ma ci può essere qualche cosa che li accomuni? È possibile che ci sia qualche argomento sul quale siano d’accordo? Ebbene si: entrambi non sopportano che si faccia del male ai bambini.
Il quadernone di Amnesty International. Ediz. illustrata. Per scoprire cosa sono i diritti dei bambini (Vol. 1)
Età di lettura: da 8 anni.
Pedagogia e diritti dei bambini. Uno sguardo storico
Il volume illustra i processi socioculturali e le pratiche familiari che hanno caratterizzato nei secoli le condizioni di esistenza, di adultizzazione e di socializzazione dei bambini per far emergere la distanza che separa le loro condizioni di vita reali e le rappresentazioni dell’infanzia presenti nella cultura e nell’immaginario. Nella prima parte sono descritti i principali elementi teorici della pedagogia dell’infanzia: la sua origine, con particolare riferimento alla specificità degli studi della “scuola” pedagogica fiorentina; la sua crescita tematica in rapporto alla contemporaneità. Nella seconda parte si analizza la nuova cultura dell’infanzia affermatasi lungo il Novecento: l’istituzione di diritti specifici dei bambini e delle bambine e la complicata applicazione di questo costrutto lessicale e giuridico nella realtà sociale, culturale, educativa.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Vademecum UNICAL con informazioni aggiornate
- Libri da leggere quando si diventa genitori: i migliori da leggere e consigliati
- Manga Seinen Migliori da leggere e consigliati
- Kit accessori action cam Neewer Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di Jorge Volpi migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.