Questa è la pagina dedicata a Narcos.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Pablo Escobar. Gli ultimi segreti dei narcos raccontati da suo figlio”.
Storia segreta dei narcos. Da Pablo Escobar a El Chapo tutta la verità sul narcotraffico
Cosa sono le droghe? Da quando, perché e dove vengono prodotte e consumate? Chi ne gestisce il mercato? Come sono diventati una leggenda i grandi capi narcos? Cos’è la cosiddetta narcocultura? Chi stabilisce il prezzo della merce? Che impatto ha il business degli stupefacenti sull’economia mondiale? Quando e come politica e traffico di droga hanno iniziato a essere strettamente connessi? Qual è la situazione attuale e che futuro ci aspetta? Chi sono le vittime? Il narcotraffico è un fenomeno globale, diffuso ovunque nel mondo. Gli Stati Uniti sono il più grande Paese consumatore di droghe e il principale fornitore di armi dei cartelli messicani, ma si rifiutano di cambiare le proprie politiche, nonostante l’evidente fallimento di una guerra che non ha distrutto né la domanda né la produzione di sostanze. In questo libro Cecilia González con professionalità e tatto offre un’ampia panoramica sul complesso mondo del mercato della droga, analizzando la situazione attuale senza censure o sensazionalismo, con una particolare attenzione alle nuove proposte, che si stanno sempre di più diffondendo nel mondo, contro questo traffico illegale.
Opinioni:
Chi si arricchisce davvero con la droga? Da Palo Escobar a El Chapo, tutta la verità sul narcotraffico – LaFeltrinelli
Un libro che affronta un tema difficile da un punto di vista inedito – Hilo Directo
Una guida pratica per capire ciò che immaginiamo ma non sappiamo a chi chiedere, e per scegliere cosa consultare – Día a Día
NARCOS: Volume#1
Pablo Escobar. Gli ultimi segreti dei narcos raccontati da suo figlio
Pochi criminali hanno suscitato così tanto interesse negli ultimi anni come Pablo Escobar, il più noto e ricco narcotrafficante della storia.
«Il re del narcotraffico nel racconto di suo figlio Juan Pablo: la politica, la famiglia, l’Italia» – il Corriere della SeraPochi criminali hanno suscitato così tanto interesse negli ultimi anni come Pablo Escobar, il più noto e ricco narcotrafficante della storia. Juan Pablo Escobar approfondisce alcuni aspetti e svela nuovi retroscena della vita dell’uomo che è stato a lungo il più ricercato al mondo. Molti testimoni e informatori, e perfino alcuni complici delle numerose attività illegali di Escobar, dopo l’uscita allo scoperto del figlio, hanno finalmente deciso di parlare. Juan Pablo riporta, tra le altre, la conversazione avuta con Quijada, il tesoriere personale di Escobar, con la cugina Luz, l’ultima ad averlo visto vivo, con Otty Patiño, fondatore del gruppo di guerriglieri che divenne il braccio armato del boss colombiano. Senza sconti o reticenze, la voce personale di Juan Pablo mette insieme gli ultimi pezzi di un puzzle complesso e finora misterioso, la vita di un uomo spietato e senza scrupoli, fiero della sua attività, e molto più crudele di come viene descritto nella serie TV Narcos.La guerra dei narcos. Ascesa e caduta di Pablo Escobar e del cartello di Cali
La storia della più sanguinosa guerra tra cartelli della droga Dal cartello di Medellín a quello di Cali, una rete mondiale di crimini, droga, intrighi politici e sangue Negli anni Ottanta la Colombia è stata attraversata da una spirale di violenza mai vista prima. Una guerra tra potenti organizzazioni criminali, grandi cartelli della droga raccolti intorno ai loro capi indiscussi. Da una parte il famigerato Pablo Escobar, boss del cartello di Medellín, operante anche in altri Paesi, e dall’altra i fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela, del cartello di Cali. Gli appartenenti alle due fazioni si resero protagonisti di sequestri di persona, estorsioni, traffico di droga e di armi, sfruttamento della prostituzione. Escobar e i suoi uomini, in particolare, riuscirono a creare una rete che dall’America Latina arrivava all’Europa, passando per il Canada e gli Stati Uniti. Lo Stato in quegli anni era in ginocchio e incapace di reagire. Ron Chepesiuk racconta il dietro le quinte di una guerra spietata, un conflitto epocale che ha lasciato dietro di sé una tragica scia di morte.
NARCOS: L’artiglio del giaguaro
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di letteratura Lesothiana Migliori da leggere e consigliati
- Libri di poesie latine migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri sulla Guerra in Yemen
- Libri di Ernesto Ferrero migliori da leggere e consigliati
- Bigino di cultura generale migliore. Migliori bigini di cultura generale
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.