Questa è la pagina dedicata a calcio tattica.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “4-2-3-1. Un sistema per principi. La metodologia applicata all’allenamento”.
L’allenatore di calcio: Dalla formazione del calciatore alla tattica e modelli di gioco
Enciclopedia del calcio. 350 tattiche, esercizi e situazioni di gioco per l’allenamento del calciatore
“Enciclopedia del calcio” è un compendio esaustivo di 350 esercizi e situazioni di gioco pensati per facilitare e migliorare la programmazione dell’allenamento calcistico odierno. Il volume comprende diverse tipologie di esercitazioni per la tecnica, la tattica e la forma fisica dei giocatori, divise in base agli obiettivi della sessione di allenamento. Il testo è corredato da figure chiare e dettagliate che illustrano ogni esercizio e schema di gioco rendendo “Enciclopedia del calcio” una risorsa adatta alla preparazione di giocatori di tutte le età e di tutti i livelli.
4-2-3-1. Un sistema per principi. La metodologia applicata all’allenamento
In questo secondo “Indi Tattico” viene analizzato il 4-2-3-1, sviluppandolo grazie a una metodologia per princìpi. Un libro “fuori dagli schemi”, che parte dalle caratteristiche dei giocatori per arrivare all’allenamento sul campo. Si passa infatti dal “cosa fare” al “come agire” attraverso diverse esercitazioni esemplificative e un metodo di lavoro chiaro. Sono trattati nel dettaglio i movimenti nelle due fasi di gioco, difensiva e offensiva, e le transizioni. Un testo che guarda al futuro, che va oltre gli schemi per puntare sui princìpi di gioco. Per una visione moderna dell’allenatore.
Dominare il gioco. Principi, metodo e organizzazione: 1
Il quinto “Tattico” non sviluppa uno sistema di gioco particolare, ma evidenzia i concetti fondanti per costruire il proprio modello di gioco. David Sassarini, nostro storico collaboratore e allenatore Uefa Pro, spiega in 11 capitoli come preparare la propria metodologia, fornisce esempi di esercitazioni da adattare al contesto operativo in cui si lavora, specifica come strutturare una settimana tipo. Con un’unica idea: dominare il gioco e controllare l’incontro. Niente schemi insomma, solo princìpi per un calcio moderno e fluido. Prefazione di Roberto De Zerbi.
Pep Guardiola sviluppi offensivi – Analisi tattica e sessioni di allenamento: il 4-3-3 del Manchester City
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.