Questa è la pagina dedicata a crac Parmalat.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Art & Craft: 160 idee per le tue feste”.
Gli inconfessabili retroscena del colossale crac della Parmalat
Latte soldi e politica. Vent’anni di battaglie della Granarolo tra gli scandali della prima Repubblica e i crac di Cragnotti e Parmalat
Cosa c’è di più pulito, di più puro del latte? Eppure, nel raccontare come la Granarolo è diventata l’impresa numero uno del settore lattiero-caseario italiano, Luciano Sita ci svela un mondo tutt’altro che immacolato. Intervistato da Luciano Nigro, l’uomo che ha guidato la Granarolo dal 1991 al 2009 apre l’album dei suoi ricordi e ricostruisce la storia a lieto fine di una cooperativa a un passo dal fallimento, che in dieci anni è riuscita a diventare la regina italiana del latte grazie al lavoro di migliaia di allevatori, agli investimenti in nuove tecnologie e all’accortezza della sua dirigenza. Ma senza fare sconti a nessuno, Sita racconta anche come questa bella storia abbia incrociato affari molto sporchi…
Il crac Parmalat. Storia del crollo dell’impero del latte
Calisto Tanzi è l’uomo che ha “inventato” il latte a lunga conservazione, lo ha messo in scatola e lo ha portato sulle tavole di tutto il mondo. L’imprenditore che a 22 anni ha preso in mano la piccola azienda del nonno e l’ha trasformata in una multinazionale con più di 130 stabilimenti nei cinque continenti. Il cattolico osservante che andava a messa ogni domenica e che non si tirava mai indietro se qualcuno aveva bisogno di una mano. Ma c’è anche un Calisto Tanzi, che si rivelava solo a pochi manager di fiducia. È il padrone spregiudicato che in 15 anni ha sottratto dalle casse dell’azienda circa 2 miliardi di euro. Che ha ingannato le autorità di vigilanza, i risparmiatori e i suoi 36 mila dipendenti falsificando bilanci ed estratti conto.
Il Tesoro di Tanzi
Art & Craft: 160 idee per le tue feste
Nel libro troverete progetti da copiare o idee a cui ispirarsi che spaziano dall’apparecchiatura della tavola o del buffet ai pensierini a tema per gli ospiti, dai bigliettini di auguri ai cartoncini d’invito, dalle decorazioni per la casa alle confezioni regalo personalizzate in base all’occasione (uova multicolori e teneri coniglietti ma anche neri pipistrelli e streghe spaventose, e ancora cuori di ogni tipo, pupazzi di neve e portafoto familiari…). Tutti così originali e diversi tra loro, ma tutti così saldamente inconfondibili per stile e cura del dettaglio. Seguendo i consigli e le proposte di questo ricco volume, le feste comandate diventeranno davvero le vostre feste, e le cerimonie ufficiali i vostri giorni speciali.
Opinioni:
Seguendo i consigli e le proposte di questo ricco volume, le feste comandate diventeranno davvero le vostre feste, e le cerimonie ufficiali i vostri giorni speciali. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.