Questa è la pagina dedicata a cyberstalking.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Reati informatici e investigazioni digitali. Diffamazione via web, prove digitali, sex crimes, cyberstalking, cyberbullismo, reati privacy”.
Cyberstalking: Harassment in the Internet Age and How to Protect Your Family
CYBERBULLISMO,CYBERSTALKING,CYBERCRIME E REATI INFORMATICI: Riconoscerli e combatterli
Reati informatici e investigazioni digitali. Diffamazione via web, prove digitali, sex crimes, cyberstalking, cyberbullismo, reati privacy
Il progressivo diffondersi degli strumenti e delle tecnologie digitali ha prodotto l’inevitabile aumento della criminalità informatica, impegnando il Legislatore nell’individuazione di nuove figure criminose, il cui insieme ha dato vita a una nuova categoria di reati: quella dei computer crimes o reati informatici. Questa situazione ha comportato la nascita di una nuova disciplina giuridica che realizza l’incontro del diritto con l’informatica: la computer forensics, finalizzata all’individuazione delle prove nei supporti informatici. Il volume, pertanto, fornisce una descrizione dei reati informatici, il tutto corredata da una minuziosa descrizione delle tecniche di acquisizione, individuazione e analisi dei reati informatici. L’opera analizza le più recenti ipotesi di reati informatici quali: la diffamazione nell’era dei social network, i sex crimes nell’era digitale, il cyberstalking, il cyberbullismo, i reati informatici ex d.lgs 231/2001 ed i reati in materia di protezione dei dati personali.
STALKING – “Se questo (non) è amore…”: Aspetti giuridici e criminologici dello stalking
La presente opera ripercorre la criminogenesi del fenomeno stalking, evidenziando le nuove fattispecie di reato che sono emerse negli ultimi anni e che trovano il loro substrato proprio nello stalking, come il mobbing, il bullismo, il cyberbullismo e lo cyberstalking. Viene esaminata sia la figura dello stalker sia la vittima dello stesso, con un continuo richiamo ai fatti di cronaca, che esaltano il percorso logico ed analitico seguito dall’autrice. La lettura di questo libro permetterà non solo all’utente qualificato di approfondire le proprie conoscenze in materia di stalking/atti persecutori, ma anche al semplice lettore di interessarsi e conoscere di un fenomeno che, come ben ricordato nella presente monografia, anche a causa della globalizzazione dei mezzi di comunicazione, ed alla facilità tecnica di interferire nella vita degli altri, ha subito, negli ultimi anni, una impennata, dando vita anche a nuove, pericolose figure di reato e di criminali.
I REATI INFORMATICI IN AMBITO RELAZIONALE E A SFONDO SESSUALE: CYBERSTALKING, CYBERBULLISMO E PEDOPORNOGRAFIA ONLINE
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.