Questa è la pagina dedicata a DDay.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “D-Day: June 6, 1944: The Climactic Battle of World War II (English Edition)”.
D-Day. Una storia diversa. Ediz. illustrata
6 giugno 1944, ore 6,30: una flotta di oltre 4000 navi emerge dalle brume della Manica di fronte alla Normandia. Trasporta 150,000 soldati britannici, americani, canadesi, polacchi e francesi pronti a sbarcare sulle coste della Fortezza Europa. Quei soldati, che s’immoleranno su spiagge ormai mitiche – Utah, Omaha, Sword, Gold, Juno – trovano di fronte a sé un temibile sistema di fortificazioni tedesche, ma hanno dalla loro l’effetto sorpresa, una grande ricchezza di mezzi e mesi di preparazione meticolosa realizzata nel più totale segreto. Sono stati preceduti dalle truppe aviotrasportate, atterrate nell’interno per occupare i nodi nevralgici della comunicazione nemica, e sono appoggiati dalla più potente forza aerea mai schierata in un’operazione di guerra. Claudio Razeto, ricorrendo a una tessitura narrativa che fa ampio ricorso alle voci dei protagonisti, ci conduce al centro di uno dei momenti cardine della storia del Novecento. Ne ricostruisce il contesto bellico e geopolitico, analizza le scelte strategiche, traccia i profili dei protagonisti dell’uno e dell’altro campo, e soprattutto va alla ricerca degli aspetti meno noti del D-day: il ruolo dei commandos e le operazioni di controspionaggio, la battaglia tecnologica e l’azione della Resistenza francese, fino al ruolo (pochissimo studiato e ancor meno conosciuto) delle truppe italiane presenti sul fronte dello sbarco. Con una sequenza di immagini di grande impatto. Per mettere il lettore al centro della storia.
D-Day: June 6, 1944: The Climactic Battle of World War II (English Edition)
DDAY GERMAN
D-Day: Minute by Minute: One historic day, hundreds of unforgettable stories
The invasion has begun. In this gripping book, Jonathan Mayo gives a blow by blow account of the events of D-Day, revealing what happened to the people swept up in this crucial moment in history. From soldiers, French villagers and journalists, to schoolchildren and nurses, thousands were placed in extraordinary situations when the Allies landed in Normandy. This is their story.
D-Day. Da Omaha beach a Berlino. Ediz. illustrata
Alle 9.00 del mattino del 6 giugno 1944, sulla spiaggia di Omaha Beach, il colonnello George Taylor, comandante del 16° Reggimento di fanteria USA, grida ai suoi uomini: “Ci sono due tipi di individui su questa spiaggia: i morti e quelli che moriranno. Andiamo via da qui immediatamente!” Comincia così la vicenda, drammatica ed epica, dello sbarco in Normandia, la più imponente e complessa operazione di sbarco mai concepita nella storia militare. Di sicuro la più decisiva, quella che ha cambiato definitivamente le sorti del più grande conflitto dell’era moderna. Attraverso una straordinaria sequenza di immagini provenienti dagli archivi ANSA, molte inedite in Italia, il volume illustra con grande forza emotiva e documentaria la costruzione del Vallo Atlantico, la lunga preparazione degli alleati, il D-Day, i luoghi dello sbarco, le durissime battaglie di Normandia e Bretagna dei giorni seguenti; ma anche le tragiche vicende dell’anno che segue l'”operazione Overlord”: la liberazione di Parigi, Arnhem e le Ardenne, la battaglia del Reno, il fronte orientale e la scoperta dei lager, l’atto finale a Berlino.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.