Questa è la pagina dedicata a diventare genitori.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Preparati! Guida pratica per neopapà”.
Come diventare genitori esperti nello svezzamento. Le risposte della pediatra e della nutrizionista, con alcune ricette per mamma e bambino
Dalla collaborazione della pediatra Angelica Dessì e della nutrizionista Alice Bosco nasce questo libro, che diventerà un valido alleato dei genitori sia nella fase del post-partum, per affrontare i dubbi sull’alimentazione della neo-mamma, sia durante l’introduzione dell’alimentazione complementare. Il libro spiega in maniera chiara e comprensibile, ma basandosi sulle nuove evidenze scientifiche, come passare dal latte materno o in formula ai primi pranzetti salati, con diverse modalità di approccio all’alimentazione complementare (svezzamento a pappe, autosvezzamento, BLW e BLISS). Semplici tabelle vi mostreranno porzioni e frequenza settimanale degli alimenti in funzione dell’età. Questo vi permetterà di intraprendere insieme ai vostri piccoli un meraviglioso percorso conoscitivo del cibo, sereno ma mai casuale, per gettare le fondamenta della loro salute. Alla fine del libro troverete alcune semplici ricette, realizzabili in poco tempo, adatte a tutta la famiglia: un ricettario che vi permetterà di cucinare, con un’unica ricetta, pasti e merende adatti sia alla mamma sia al bambino, con le dosi specifiche per ogni fase dello svezzamento (6-8 mesi, 9-11 mesi e oltre i 12 mesi).
Come diventare genitori esperti in pochi giorni. Le risposte della pediatra alle domande più frequenti sul neonato
Urlare non serve a nulla. Gestire i conflitti con i figli per farsi ascoltare e guidarli nella crescita
Non è mai stato facile farsi ascoltare dai figli, e lo stress e la mancanza di tempo delle nostre vite acuiscono il problema. Molti genitori si trovano quindi ad alzare sovente la voce, non solo perché troppo aggressivi e impositivi, ma molto spesso per la ragione contraria: il tentativo impossibile di mettersi sullo stesso piano dei figli, tentativo che mostra sempre la propria inefficacia e di conseguenza genera altro stress, frustrazione e, infine, urla. Daniele Novara, uno dei maggiori pedagogisti italiani e massimo esperto di conflitti interpersonali, raccoglie in questo libro riflessioni e indicazioni pratiche per spiegare come imparare a controllare le proprie reazioni emotive e riuscire, con la giusta organizzazione, a farsi ascoltare efficacemente e gestire nel modo migliore i conflitti che quotidianamente si generano con i figli. Partendo dal racconto di storie vere raccolte nel suo lavoro di sostegno ai genitori – dai capricci dei piccoli ai dubbi sull’uso delle punizioni, dalla divisione dei ruoli tra madre e padre alle tipiche discussioni della prima adolescenza -, l’autore mostra la strada per un’educazione basata su regole chiare, organizzazione e una buona comunicazione, che mette i genitori in grado di aiutare i figli a crescere, sviluppando tutte le loro risorse.
Storie per genitori appena nati
Un libro illustrato lieve e sincero, così magico che si può leggere anche a occhi chiusi. Perché le fiabe non sono fatte per addormentarsi, ma per svegliarsi in un mondo nuovo.
«Non so se genitori si nasce o si diventa. Di sicuro, con questo libro, si diventa genitori migliori» – Enrico Galiano «Sul finale onestamente ho pianto un po’» – Melissa PanarelloLa cosa davvero bella è che questo è un libro. Non un manuale, o un blog, cioè le forme che oggi in genere sceglie chi vuole condividere esperienze e/o saperi. No no, è un libro: con i suoi paragrafi e capitoli, l’io narrante e le terze persone, la sua dose di realtà e quella di fantasia, i linguaggi che cambiano tono e ritmo, e anche la sua utilità, o necessità, come preferite chiamarla. E una caratteristica di chi scrive libri è quella di avere, a un certo punto, il coraggio, e la generosità, di fidarsi di loro e lasciarli andare. Esattamente come si dovrebbe imparare a fare anche con i figli.Preparati! Guida pratica per neopapà
La paternità può mettere al tappeto molti uomini alle prime armi. Con il nuovo bebè arriva anche la sensazione che niente sarà più come prima e che d’ora in avanti un piccolo tiranno stravolgerà i ritmi di vita. Questo libro è una guida pratica e divertente per tutti i papà assonnati, frustrati e sfiduciati di fronte al nuovo compito che li attende. Grazie a trucchi e istruzioni di ogni tipo, i papà impareranno moltissime cose: a stare svegli di notte e anche di giorno, a capire qual è l’elettrodomestico più adatto per far addormentare subito il bambino, a cambiarlo alla velocità della luce – oltre che a fabbricare un pannolino di emergenza – e persino a portarlo allo stadio con gli amici. Brillante, ironico, ricco di informazioni utili e corredato da belle illustrazioni, “Preparati!” è una guida essenziale a uso e consumo dei padri per affrontare la paternità con meno ansia e sopravvivere (quasi) indenni al primo anno di vita del bambino.
Opinioni:
Se sei da poco papà o stai per diventarlo, devi assolutamente leggere questo libro! – LaFeltrinelli
“Preparati!” è un antidoto a tutte le ansie di un padre – Bookpage
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Stefano Bartezzaghi migliori da leggere e consigliati
- Libri di musica per le vacanze migliori con esercizi e consigliati
- Migliori Libri di Chester Brown
- Christian Robert Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Mauro Ferrari Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.