Questa è la pagina dedicata a feticismo.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Feticismo e sentimenti”.
Ai tuoi piedi
I piedi delle donne. Esiste qualcuno che non li ama? Poi, c’è chi li adora, e viene definito, talvolta con una punta di commiserazione, feticista. Eppure, sono in tanti. Eppure, dopo la lettura (più corretto: la degustazione) di questo romanzo, vi garantisco che molti di voi lettori si sentiranno feticisti, vorranno esserlo! Esattamente come molte lettrici brameranno essere Sabrina dai piedi perfetti, dipinti, sensuali, molte di voi donne si sentiranno una Dea, si alzeranno in piedi per farsi ossequiare, adorare, amare dal vostro uomo, ora feticista, felice di esserlo. Venite a leggere e godere in modo colto e intelligente. Adatto a un pubblico adulto. All’interno 25 foto di Sabrina Laurenzana, per la gioia dei feticisti del piede femminile.
Adorati piedi: Breve storia del feticismo del piede nella letteratura
Adorati piedi è un piccolo viaggio erotico nella storia della letteratura mondiale. L’autrice Miriam Costa ha saputo svelarci con leggerezza i punti nei quali i grandi scrittori confessano tutta la loro indole di feticisti. I protagonisti di questa particolare antologia sono dunque i piedi delle attempate signore, donne, adolescenti e giovanissime ragazze protagoniste dei grandi romanzi. Vi stupirete nello scoprire quante pagine sono state dedicate all’adorazione del piede in tutte le sue forme, dal footworship al trampling, dal footstool allo shoe licking o footjob, svelando un numero incredibile di celebri autori feticisti come: Kafka, Goethe, Dickens, Svevo, Flaubert, Thomas Mann, Moravia, Shakespeare, Verga, Joyce, Foscolo, Poe, Gadda, Fitzgerald, David Foster Wallace, Mastronardi, Gogol, Dostoevskij, James, Musil, Nabokov, Ariosto, Dumas e tantissimi altri. E tra i tanti questo libro ha un ultimo pregio, ed è la conferma che i feticisti dei piedi oggi hanno ragione, visto che del loro club hanno fatto parte le menti più geniali che siano mai esistite.
Figure del feticismo
Piedi. Pensieri per un feticista
Le forme, i modi, le variazioni, i vizi, le virtù, le stranezze del piede offrono stimolanti spunti di conversazione ai feticisti così come a chiunque (da Cenerentola a Caravaggio). Il segreto del piede, paradosso sospeso tra invisibilità e passione erotica, è scandagliato con tono ironico nei suoi vari aspetti, dai più omessi ai più citati in letteratura e medicina. Per giungere a capire che così tante cose dipendono dal piede, anche se ce ne dimentichiamo. Ne risulta una miscela di brevi, “lancinanti” frammenti, poesie e citazioni d’autore idealmente destinati a un feticista da parte di una feticista.
Feticismo e sentimenti
In questo volume appare, per la prima volta in lingua italiana, la traduzione del secondo capitolo del III tomo del monumentale Sistema di politica positiva, che segna l’ultima fase dell’opera del sociologo e filosofo francese Auguste Comte (1798-1857). Ne è oggetto il feticismo, già specificamente tematizzato in una lezione, la 52a, del Corso di filosofia positiva. Rispetto a quest’ultima emergono novità sostanziali, tali da autorizzare a parlare, più in generale, di un nuovo e «ultimo» Comte: insospettabile precursore dello strutturalismo, come argomenta tra l’altro nel suo contributo, in particolare attraverso Claude Lévi-Strauss, Lorenzo Scillitani; «padre fondatore» della sociologia tra i più sensibili al tema delle emozioni, come argomenta nella sua introduzione Paolo lagulli, per il quale l’inedito primato del sentimento che caratterizza la nuova tematizzazione del feticismo è «solo» la spia della prospettiva sociologica generale del Comte più maturo. Chiudono il volume prospezioni e annotazioni di Roberto Righi.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.