Questa è la pagina dedicata a futuro.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il futuro che saremo. Percorsi di educazione civica. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online”.
Il futuro: Storia di un’idea
Il nostro futuro
È facile dimenticare quanto è cambiato il mondo negli ultimi decenni, perché viviamo immersi nel presente. Ed è ancora più facile non pensare a quanto cambierà il mondo nei prossimi anni, perché spesso la trasformazione è imprevedibile, inarrestabile – e rischiosa. Alec Ross, consigliere dell’amministrazione Obama per l’Innovazione e docente alla Columbia University, ha lavorato per anni alla frontiera del cambiamento, viaggiando in tutto il mondo, dal Kenya delle start-up alla Corea del Sud dei fantascientifici laboratori di ricerca, per cogliere gli sviluppi tecnologici in tempo reale. Vero e proprio “futurologo”, Ross ha scritto questo libro con uno scopo ben preciso: raccontare a tutti il futuro che ci aspetta, per aiutarci a trovare il nostro posto nel nuovo mondo: “Vent’anni fa avrei voluto leggere un libro capace di prevedere la rivoluzione di internet. Oggi ho provato a scriverlo io: dal codice informatico al codice genetico”. Passando dalle analisi economiche più dettagliate al racconto appassionante di storie concrete dai quattro angoli del pianeta, Ross affronta tutti i temi più caldi dell’innovazione – dalla ricerca genetica alla cybersicurezza alla rivoluzione dei Big Data – evidenziando le sue ricadute sulle decisioni che ognuno di noi dovrà prendere nei prossimi vent’anni: cosa studiare (e cosa far studiare ai nostri figli)? Che lavoro scegliere? Come investire i nostri risparmi?
Il futuro che saremo. Percorsi di educazione civica. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online
Grays Sports Almanac – Oh LàLà SPECIAL EDITION: LINES NOTEBOOK / DIARY / JOURNAL / PROP / HALLOWEEN / CHRISTMAS GIFT !!!
Futurismo. L’avanguardia delle avanguardie. Ediz. illustrata
20 febbraio 1909, Parigi. Sulle colonne del quotidiano ”Le Figaro” esce il ”Manifesto del futurismo” firmato da Filippo Tommaso Marinetti. Comincia così la straordinaria avventura del movimento che, per più di tre decenni, ha investito arti figurative e arti applicate, letteratura, pittura, scultura, musica, teatro, architettura, danza, fotografia, cinema, moda, grafica, pubblicità, ceramica, arredamento, cucina, ma anche la politica e la concezione della donna. Questo libro ne ripercorre i momenti salienti, restituendo con precisione, attraverso la piacevolezza della scrittura e il ricco corredo iconografico, la carica eversiva e lo slancio energico e impetuoso. Inoltre, il volume illustra il carattere cosmopolita del futurismo e il rapporto con i ”futurismi” nel mondo, nonché il tema dell’eredità del movimento marinettiano, ravvisabile non solo ”in alto”, negli esiti dell’astrattismo, dello spazialismo, del situazionismo, nella poesia visiva, nella neoavanguardia, o negli omaggi che spesso gli artisti gli hanno tributato, ma anche ”in basso”, nel design postmoderno, nella moda, nel fumetto d’avanguardia e nell’universo musicale giovanile.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri ambientati in Calabria migliori da leggere e consigliati
- Manuali di linguaggio rpg migliori | Manualistica per studiare
- Luci led dimmerabili, prezzi e recensioni
- Libri per ragazzi che fanno riflettere: i migliori da leggere e consigliati
- Spartiti per pianola per principianti Migliori per imparare a suonare e congliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.