In questo articolo vediamo insieme una selezione dei migliori libri sul Galateo.
La lista sottostante è genereta in tempo reale e prende in esame i 10 libri sul Galateo e buone maniere attualmente più venduti su Amazon.
Migliori Libri sul Galateo
Galateo contemporaneo. Piccolo manuale di buone maniere per un mondo più gentile
Le buone maniere non sono un vezzo da leziosi, ma un’arte sottile che insegna a prendersi cura di sé e degli altri, trasformando ogni gesto in un atto di intelligenza e cortesia. In queste pagine Camilla Da Rocha, diplomata alla International Etiquette and Protocol Academy of London, mostra come l’etichetta, quando è viva e flessibile, sia molto più di un insieme di regole: è uno strumento per migliorare la qualità della vita e delle relazioni. Dal presentarsi con naturalezza a un evento di lavoro al gestire con eleganza una separazione, dal navigare un primo appuntamento con grazia allo scrivere un’e-mail assertiva senza ricorrere al caps lock, l’autrice accompagna il lettore in un percorso tra consigli pratici e riflessioni profonde.
Le regole delle buone maniere. Impara il galateo e affascina tutti con la tua eleganza
Galateo, bon ton, etichetta, buon regalo, educazione, buone maniere. Sapersi orientare tra le tante regole dell’etichetta è indispensabile per liberarsi da ogni impaccio e vivere serenamente. Perché è meglio non dire cincin o buon appetito? Come si scrive una mail? Quando si può dare del tu? Perché non si augura salute dopo uno starnuto? Le buone maniere, pur essendo molto legate alla tradizione non sono regole incise nella pietra, ma indicazioni soggette a continue modifiche. Anche se a volte possono sembrare arbitrarie o pure convenzioni, sono colme di significato e la loro conoscenza può offrire una rassicurazione. Le buone maniere, infatti, dovrebbero essere interpretate come un linguaggio capace di comunicare in modo efficace il nostro pensiero. Questo libro è frutto di una ricerca delle curiosità e dei dubbi più diffusi ai quali si offrono soluzioni, consigli e chiarimenti. Dal modo più opportuno di confrontarsi con i colleghi, alle imprescindibili regole dello stare a tavola. Ma anche consigli su come indossare gli accessori e le indispensabili dritte su ricorrenze e occasioni.
-
Editore: Newton Compton Editori -
Autore: Samuele Briatore -
Collana: Grandi manuali Newton -
Formato: Libro in brossura -
Anno: 2019
Bon ton pop. Manuale di galateo contemporaneo per migliorare se stessi e vivere bene con gli altri
«Il Bon Ton è l’ecologia dei rapporti umani: un modo per prenderci cura dell’ambiente che ci circonda, e porta beneficio sia a noi sia agli altri.» Definita «il volto del galateo del terzo millennio» dal Corriere della Sera, Elisa Motterle trasforma le regole tradizionali dell’etichetta in strumenti pratici, che servono ad acquisire maggiore fiducia in se stessi, a migliorare le relazioni e a promuovere un clima di rispetto. Dopo aver spopolato su Instagram (@elisa_ motterle) con le sue “pillole di galateo” e dopo aver organizzato workshop per privati e per aziende, Elisa ha raccolto in questo prezioso manuale ogni consiglio pratico adatto al lifestyle contemporaneo: dagli elementi chiave per un’ottima prima impressione (come la cura dell’aspetto, la postura, il tone of voice e il body language) al galateo dei gruppi WhatsApp che imperversano nelle nostre giornate; da come ci si comporta sui siti di dating online a come ci si rivolge a un client service per lamentarsi di qualcosa; dalla logica della mise en place adatta alle diverse occasioni a cosa regalare nei momenti importanti della vita di una persona, terminando con la business etiquette, che spazia dal colloquio di lavoro alla gestione delle video call ormai entrate di prepotenza nella vita lavorativa di tutti. Questi e tantissimi altri aspetti quotidiani vengono spiegati con grande competenza e una nota ironica dall’autrice di Bon Ton Pop. Perché, come ama dire Elisa Motterle, «le buone maniere salveranno il mondo».
Se ami la lettura segui il nostro canale Youtube!









Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.