Questa è la pagina dedicata a gelato artigianale.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Scienza e tecnologia del gelato artigianale”.
Scienza e tecnologia del gelato artigianale
Luca Caviezel rielabora, approfondisce ed aggiorna la sua Opera Madre, riconsegnando al mondo del Dolce Freddo la nuova edizione di “Scienza e tecnologia del gelato artigianale”. Basilare per tutti coloro che si dedicano alla produzione del gelato artigianale, il denso volume è un vero strumento di consultazione e di formazione, dalla storia ai macchinari e alle materie prime e loro funzione, dal bilanciamento alla produzione pratica, dai difetti alla vendita, spaziando fra tutti gli argomenti nei dettagli.
Opinioni:
Un utile e pratico strumento di lavoro messo a disposizione dei gelatieri e dei pasticcieri per affiancarli nella loro crescita professionale. Nuova edizione. – LaFeltrinelli
Il gelato artigianale italiano secondo Donata Panciera
Il gelato artigianale italiano
Un volume essenziale, frutto di una lunga tradizione di famiglia e di una grande esperienza personale, utile sia al gelataio professionista sia all’apprendista. Con ben 214 ricette e 16 tavole a colori fuori testo.
L’arte del gelato. 100 ricette per tutto l’anno
Roberto Lobrano, gelatiere e autore di Il mondo del gelato, riunisce in questo libro 48 colleghi provenienti da tutte le regioni d’Italia, per raccontare un movimento di artigiani e creatori di ricette tradizionali o innovative che hanno assurto da tempo il rango degli chef stellati. Ogni maestro gelatiere, dopo essere stato brevemente presentato, ci regala due delle sue ricette esclusive: una, creata appositamente per questo libro, rappresenta la sua cifra artigianale e la capacità di usare ingredienti freschi e d’eccellenza in ogni momento dell’anno; la seconda rimanda alla tradizione ed è facilmente riproducibile in casa da ognuno di noi. Nella prima parte del volume trova spazio uno schedario delle tecniche di base e delle attrezzature necessarie, in chiusura un utile glossario per districarsi tra gli ingredienti tecnici utilizzati. E ricordate: ormai il gelato ha chiaramente sorpassato i confini stagionali, quindi può essere gustato sempre, prediligendo ovviamente quello preparato con prodotti di stagione. Un libro unico, mai pensato prima, che riporta il gelato e i suoi migliori interpreti là dove meritano di stare, tra i prodotti di assoluta eccellenza e i migliori artefici della nostra tradizione gastronomica.
Opinioni:
Roberto Lobrano, gelatiere, divulgatore e formatore, riunisce in questo libro 48 colleghi provenienti da tutte le regioni d’italia, per raccontare un movimento di artigiani e creatori di ricette tradizionale o innovative che nulla hanno da invidiare ai grandi chef. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri su Kigali (città) migliori e consigliati
- Libri di Mary Guibert Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Daniele Novara Migliori da leggere e Consigliati
- Microfoni shure per radioamatori migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Vademecum dislessia con informazioni aggiornate
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.