Questa è la pagina dedicata a gioco d’azzardo.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Perché il gioco d’azzardo rovina l’Italia”.
Ieri come oggi, quello del gioco d’azzardo resta un tema da prendere con le pinze.
Un mondo tanto pieno di opportunità quanto di insidie, che vanno conosciute e analizzate al fine di evitare situazioni spiacevoli.
Seppur infatti negli ultimi anni si siano fatti enormi passi avanti in termini di affidabilità e sicurezza del gioco online, a fare la vera differenza è spesso e volentieri la corretta informazione del giocatore.
Nella lista di libri sottostante troverai risposta a tutti i principali dubbi che giocatori più o meno esperti incontrano solitamente lungo la propria strada, strada che il più delle volte inizierà con un bonus senza deposito.
Tempo dunque di addentrarsi nei meandri del nostro elenco di letture sul gioco d’azzardo consigliate.
Superare la dipendenza da gioco d’azzardo: 12 passi per riprendere in mano la propria vita, recuperare la libertà, smettere di mentire e tornare a dormire sereni (o aiutare qualcuno a farlo).
IL GIOCO D’AZZARDO – IO SONO PIU’ FORTE: Come rialzarsi e uscire dal tunnel della ludopatia. Un aiuto per i giovani e non.
Perché il gioco d’azzardo rovina l’Italia
Tra il 2014 e il 2019, il fatturato del gioco d’azzardo in Italia è passato da 84,5 a 110,5 miliardi di euro. Una crescita del 30%, che ha visto complice uno Stato ambiguo: da un lato, acquirente di slot machine e promotore di nuovi casino? e, dall’altro, finanziatore di campagne per curare i giocatori patologici. In quest’inchiesta di forte denuncia si snocciolano dati sulle proporzioni gigantesche di un fenomeno di cui nessuno osa parlare: diventato il terzo comparto industriale italiano, l’azzardo abbassa di oltre 2 punti il nostro Pil. E dietro i dati tante storie drammatiche – personali e familiari – che parlano di rovina, di criminalità, di vergogna, ma anche della progressiva quanto subdola instillazione della “cultura del gioco d’azzardo” in atto da decenni nel nostro Paese. Solo con un’ardua resistenza civica sarà possibile uscire da questa deriva deleteria, causa di un’enorme sofferenza sommersa e di un danno sociale per tutti. Prefazione di Maurizio Fiasco.
Giochi d’azzardo (eLit) (I Wellingfords Vol. 1)
Fate il nostro gioco. Gratta e vinci, azzardo e matematica
Che cosa ci faceva Yuran Lu, il giorno di Natale, nel bar-ricevitoria di un paesino del Massachusetts, davanti a un tavolo pieno di dollari e di migliaia di schedine da giocare? E su che colore avreste scommesso, quel lunedì d’agosto al casinò di Montecarlo, dopo aver visto uscire 26 neri di fila alla roulette? E ancora: credete sia più facile che un asteroide cada sulla terra o che proprio voi riusciate a fare 6 al SuperEnalotto? Tra giochi, miti e storie vere, Paolo Canova e Diego Rizzuto ci insegnano che i numeri sono una meravigliosa chiave di lettura per non cadere nell’inganno del “vincere facile”. Ma ci dicono anche che la matematica non basta: il libro è un viaggio nei meccanismi che regolano la sorte e le decisioni dei giocatori, un percorso ricco di scoperte e di improvvise intuizioni, per chi vuole scoprire come funziona davvero quella cosa che ci ostiniamo a chiamare “fortuna”. Il segreto per capire è divertirsi: preparatevi quindi a giocare, con un occhio alla razionalità e l’altro alle scintillanti – e spesso ingannevoli – luci del gioco d’azzardo.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.