Home » Migliori Libri sul giornalismo

Migliori Libri sul giornalismo

Questa è la pagina dedicata a giornalismo.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Manuale di giornalismo”.

Fare giornalismo

Fare giornalismo
autore
Natascha Fioretti
curatore
S. Splendore
editore
Il Mulino
Ean: 9788815232489 Asin: 8815232486 Isbn: 8815232486 Tipologia: Libro Pagine: 219 Formato: Copertina flessibile Editore: Il mulino Lingua: Italiano Prezzo: 19.95
Sinossi:

Compendio teorico e pratico sull’esercizio quotidiano della professione, questo volume si rivolge agli studenti della materia e ai giornalisti esordienti, cui presenta le dinamiche del mestiere e le sfide cui oggi è sottoposto. Sono esaminati i principali settori dell’attività giornalistica e i diversi media, dalla stampa fino al web, passando per la radio e la televisione. Sono inoltre evidenziati i problemi del management e del marketing redazionale, come pure il rapporto tra giornalismo e pubbliche relazioni. Concepito secondo il modello dei manuali di giornalismo americani, il testo è ricco di esempi concreti.

Economia Diritto Industria Studi industriali Industrie dei media Dell'informazione Stampa Giornalismo Società Politica e comunicazione Argomenti d'interesse generale Studi sui mezzi di comunicazione di massa

Libro Giornale: Quaderno Contabile (Due Colonne) ICO394 – 98 Pg. Numerate Formato 21,59×29,7cm

Libro Giornale: Quaderno Contabile (Due Colonne) ICO394 - 98 Pg. Numerate Formato 21,59x29,7cm
autore
Iconico Essentials
editore
Independently published
Ean: 9798795875309 Asin: B09q2my4h4 Tipologia: Libro Pagine: 100 Formato: Ebook Edizione: 1 Editore: Independently published Lingua: Italiano Prezzo: 5.92

Manuale di giornalismo

Manuale di giornalismo
autore
Vincenzo Sassu
editore
Laterza
Ean: 9788842098980 Asin: 8842098981 Isbn: 8842098981 Tipologia: Libro Pagine: 309 Formato: Copertina flessibile Editore: Laterza Lingua: Italiano Prezzo: 20.9
Sinossi:

L’obiettivo di questo manuale è fornire un sapere teorico-pratico integrato per chi voglia operare sulla carta stampata, sul radio-televisivo e sulle diverse piattaforme digitali presenti in Rete. Il libro si sviluppa lungo otto linee didattiche, ciascuna delle quali tiene insieme le acquisizioni della tradizione con le nuove evoluzioni teorico-pratiche del giornalismo: la ridefinizione del concetto di notizia ai tempi dell’informazione in tempo reale; la teoria e la tecnica della scrittura giornalistica, tra cartaceo e on-line; lo studio dei generi del giornalismo; l’organizzazione del lavoro nei principali media e la sua evoluzione segnata dal ruolo crescente delle tecnologie; la crisi delle aziende editoriali e la transizione verso il mercato delle nuove piattaforme digitali, attraverso esempi concreti tratti dalle esperienze di alcune delle più grandi e innovative imprese del mondo, come “New York Times”, “Washington Post”, Bbc, “Guardian”, fino allo studio delle nuove avventure editoriali sulla rete; l’analisi del caso italiano, dell’omologazione e della prevalenza dell’informazione politica che caratterizza i media nostrani; lo studio del foto e video-giornalismo e delle nozioni di grafica essenziali; l’etica del giornalismo e i problemi aperti dalla necessità di tutelare la privacy di fronte alla grande forza di impatto che le moderne tecnologie informative hanno sulla vita delle persone.

Lingue Dizionari Enciclopedie Linguistica Lingue straniere e dizionari Grammatiche Opere generali Guide per la scrittura Guide per la scrittura giornalistica

Storia del giornalismo italiano. Dalle gazzette a internet

Storia del giornalismo italiano. Dalle gazzette a internet
autore
Paolo Murialdi
editore
Il Mulino
Ean: 9788815292131 Asin: 8815292136 Isbn: 8815292136 Tipologia: Libro Pagine: 352 Formato: Copertina flessibile Editore: Il mulino Lingua: Italiano Prezzo: 23.75
Sinossi:

Questa storia del giornalismo italiano prende le mosse dalla nascita delle prime gazzette secentesche; segue le vicende della stampa in modo via via più ampio col crescere del suo ruolo nella società; si chiude quando il giornalismo stampato, già affiancato da quello radiofonico e televisivo, entra in un futuro contrassegnato dai nuovi media elettronici. La nuova edizione sviluppa e aggiorna la parte finale illustrando le profonde trasformazioni in atto nel mondo dell’informazione nell’ultimo ventennio.

Economia Diritto Industria Studi industriali Industrie dei media Dell'informazione Stampa Giornalismo Società Politica e comunicazione Argomenti d'interesse generale Studi sui mezzi di comunicazione di massa

EDIPRO – E2366 – Libro giornale 92 pagine numerate (2 colonne) f.to 31×24,5

EDIPRO - E2366 - Libro giornale 92 pagine numerate (2 colonne) f.to 31x24,5
editore
Edipro Srl
Ean: 8023328236601 Asin: B0746k1zhd Formato: Ebook Editore: Edipro srl Prezzo: 12.15

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento