Questa è la pagina dedicata a ju jitsu.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il piccolo libro del jujitsu aziendale: Metti KO senza combattere nemici, rivali, sabotatori (compreso il tuo capo)”.
Ju-jitsu giapponese. Tecniche segrete di autodifesa
Il Ju-jitsu è un’arte marziale sviluppata dalla classe d’elite dei samurai durante il periodo feudale giapponese (XII-XIX secolo). È il predecessore del judo e il precursore degli attuali stili di combattimento estremo e delle MMA. Per secoli le sue tecniche di autodifesa disarmata si sono dimostrate talmente efficaci da essere mantenute completamente segrete e insegnate soltanto a pochi eletti. Questo libro, basato sullo studio dell’autore con istruttori del dipartimento di polizia di Tokyo, presenta le tecniche tradizionali del Ju-jitsu, in particolare quelle del Kaisho Goshin Budo Taiho-ryu praticate dagli agenti. Esso insegna a usare le mani, proiettare un avversario, attaccare punti vitali con pugni e calci, e utilizzare armi come il bastone. Benché concepito come un manuale di addestramento, questo appassionante testo è anche una straordinaria guida alla segreta arte dell’autodifesa praticata anticamente dai samurai.
Ju-jitsu brasiliano. Teoria e tecnica
I brasiliani, guidati dalla famosa famiglia Gracie, hanno imparato che il modello dei combattimenti reali è semplice: dopo una fase iniziale di pugni e calci, due avversari ben presto passano a un corpo a corpo in cui, afferrandosi, cadono a terra. Ed è a terra che si decide l’esito del combattimento. Purtroppo, la maggior parte delle arti marziali si concentra unicamente sulla fase iniziale caratterizzata dai pugni e dai calci. L’enfasi che il ju-jitsu brasiliano pone invece sul corpo a corpo al suolo ne ha reso possibile il predominio sui rivali nelle competizioni di MMA (Mixed Martial Arts). Il manuale di Renzo Gracie e Royler Gracie utilizza più di 800 fotografie per illustrare punto per punto tutte le tecniche impiegate in quest’arte marziale e spiega la teoria che sta alla base del suo successo. Quest’opera offre ai lettori una conoscenza prezzo che consentirà loro un notevole miglioramento dell’efficacia nel combattimento, indipendentemente dallo stile di appartenenza o dal livello di esperienza.
Il piccolo libro del jujitsu aziendale: Metti KO senza combattere nemici, rivali, sabotatori (compreso il tuo capo)
Programma Tecnico di Ju Jitsu – Metodo Bianchi – Volume 1
Ju Jitsu metodo Bianchi. Settori e concatenamenti dalla cintura bianca alla nera
Il Ju Jitsu viene definito dai praticanti di arti marziali giapponesi come la “madre” di tutte le pratiche a mano libera, vale a dire senza armi. Affonda le sue radici nel medioevo dei samurai, e la sua origine, come si conviene a un’arte marziale così antica, è quasi mitica. Il Metodo Bianchi (che fa riferimento al Maestro Gino Bianchi – di cui Luni ha pubblicato l’introvabile “La dolce arte del Samuray”), che il Maestro Giancarlo Bagnulo presenta in questo importante ed esauriente manuale, è in sostanza il “vero” Ju Jitsu italiano, arrivato dal Giappone appena terminata la Seconda Guerra mondiale. Il Maestro Bagnulo ha codificato al meglio le tecniche che in origine erano già state definite dallo stesso Bianchi e in seguito dal Maestro Rinaldo Orlandi, nella nuova prospettiva di un Ju Jitsu sempre collegato al metodo del fondatore ma con una visione più attuale e più strutturata, con una commistione tra un “settore” e l’altro. Il mantenimento dei famosi “settori” inventato dal Maestro Bianchi vuole essere un segnale e il vero anello di congiungimento tra il “passato” e il moderno, e trova nel Maestro Bagnulo l’esponente più rappresentativo (anche data la sua estesissima biografia marziale). Questo è un manuale che entrerà nelle dinamiche degli esami di tutti i praticanti di Ju Jitsu italiani, siano essi di una o dell’altra federazione, così da portare avanti, insieme al già citato libro di Gino Bianchi, una idea “globale” di Ju Jitsu, visto sia come metodo di difesa personale sia come sistema di apprendimento graduale di una tecnica che può, o dovrebbe, riuscire a salvare la vita di colui che si dovesse trovare nella condizione di metterla in atto (sempre tenendo presente che la miglior difesa è… la fuga!).
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Alfredo Corchado migliori da leggere e consigliati
- Libri di Amanda Berry Migliori da leggere e consigliati
- Fumetti del 2022 Migliori da leggere e consigliati
- John Scalzi Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Curtis Dawkins migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.