Questa è la pagina dedicata a lievito madre.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Lievito Madre: Il lievito alimentare per principianti, ricette e consigli – Produci un ottimo pane fatto in casa, pizza, dolci e squisite specialità regionali italiane”.
Omnia fermenta. Tecnologia degli impasti a lievito madre
LIEVITO MADRE: L’Arte del Panificare Facilmente! Ricettario per Pane, Pizza e Dolci: 5
Pizza amore e lievito madre. Ediz. illustrata
Con questo libro l’autrice ci porta a scoprire il mondo della pizza fatta in casa attraverso un percorso di ricerca, partito dalla “pizza di mamma”, dal calore famigliare della “pizza di casa”, scavando nella storia del cibo italiano più amato al mondo, per scoprire le golosità regionali. Nella prima parte del libro ritroviamo il profumo del focolare e del forno sotto casa con le ricette più classiche. Nella seconda parte faremo un viaggio nel mondo delle focacce, dalle più classiche alle più colorate e creative, per realizzare delle vere e proprie opera d’arte golose. A seguire le pizze della tradizione italiana: dalla pinsa romana alla napoletana verace, dalle ricette fritte alle varianti più sfiziose, dai sapori afrodisiaci e piccanti a quelli più genuini. 40 ricette da tutta Italia descritte dettagliatamente che, impreziosite da foto e disegni, provocheranno immediatamente la sensazione di acquolina in bocca. Le ultime sezioni sono arricchite da un glossario completo di termini tecnici e foto, dedicato al lievito madre e alle procedure utilizzate nelle varie ricette, e dalle regole di conversione per poter utilizzare anche altri tipi di lievito.
Lievito Madre: Il lievito alimentare per principianti, ricette e consigli – Produci un ottimo pane fatto in casa, pizza, dolci e squisite specialità regionali italiane
The home bakery. Come usare il lievito madre e preparare in casa pane, pizza, focaccia e grandi lievitati. Ediz. illustrata
“Il profumo di pane che esce dal forno, l’inconfondibile odore del lievito madre, lo sfrigolio di una pizza appena sfornata, l’impasto che si stacca e scivola dalla vasca, il pane che svetta in cottura, la consistenza di un croissant caldo la mattina, il morso alla punta di un soffice pandoro…” Sensazioni, gesti ed emozioni che arricchiscono di significati il tempo passato in cucina a creare e sperimentare. “The home bakery” racconta queste suggestioni e propone un viaggio analitico attraverso i segreti e le tecniche dell’arte della lievitazione naturale. Gli argomenti affrontati sono: il lievito madre e la sua gestione avanzata, il pane, la pizza e le focacce, i grandi lievitati da ricorrenza e altra pasticceria. Ma non solo. È possibile rivisitare le ricette della tradizione in chiave più etica, senza nulla togliere al gusto e alla tecnica? Si può cucinare un panettone senza l’uovo? Domande a cui l’autore ha trovato risposta, ribilanciando ricette complesse come quelle dei grandi lievitati in modo da renderle coerenti con la sua visione della gastronomia e della vita. Un libro da leggere e da gustare con gli occhi grazie alle fotografie realizzate dall’autore.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.