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Migliori libri sul lusso

Questa è la pagina dedicata a lusso.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Bling. Il lusso del futuro. Parla Instagram, indossa sneakers e usa l’AI”.

Lusso: Nuove sfide, nuovi sfidanti

Lusso: Nuove sfide, nuovi sfidanti
autore
Jean-Noel Kapferer
editore
Franco Angeli Edizioni
Asin: B075tdc1dw Tipologia: Libro Pagine: 353 Formato: Ebook Editore: Franco angeli edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 27.99

Louis Vuitton. Il lusso di un sogno

Louis Vuitton. Il lusso di un sogno
autore
Alessia Lautone
editore
DIARKOS
Ean: 9788836160679 Asin: 8836160670 Isbn: 8836160670 Tipologia: Libro Pagine: 231 Formato: Copertina rigida Editore: Diarkos Lingua: Italiano Prezzo: 19
Sinossi:

Un successo planetario, scaturito dalla passione unita al genio – unico e originale – del suo ideatore. Nato nella prima metà dell’Ottocento e trasferitosi giovanissimo a Parigi, da apprendista fabbricante di valigie in pochi anni Louis Vuitton diviene il fondatore di uno dei marchi più famosi al mondo, in grado di rievocare un livello assoluto di lusso e di stile. Dell’uomo Louis Vuitton si sa poco. Una figura ammantata di riservatezza, una dote che ha contraddistinto anche i suoi discendenti, arrivando fino ai giorni nostri. Per la prima volta in questo libro i frutti di una ricerca minuziosa e affascinante che, partendo dalla vita del creatore del famosissimo marchio, ripercorre tutte le tappe e i successi della maison. Un viaggio lungo oltre un secolo e mezzo, dove si intrecciano storie e destini, trionfi e scoperte. Con un unico bagaglio, firmato Louis Vuitton.

Arte Architettura e fotografia Design industriale Commerciale Design tessile Della moda

L’ultimo dei Gucci. Una storia di soldi, avidità e lusso sfrenato

L'ultimo dei Gucci. Una storia di soldi, avidità e lusso sfrenato
autore
Maurizio Tortorella
editore
Rizzoli
Ean: 9788817159753 Asin: 8817159751 Isbn: 8817159751 Tipologia: Libro Pagine: 320 Formato: Copertina flessibile Editore: Rizzoli Lingua: Italiano Prezzo: 15.2
Sinossi:

Una famiglia al vetriolo, emblema della moda made in Italy nel mondo, che ha bruciato sé stessa e un’immensa fortuna, insieme al suo ultimo erede, Maurizio: questi sono i Gucci. I protagonisti sono più che noti, e sebbene la giustizia abbia avuto le sue risposte individuando in Patrizia Reggiani, l’ambiziosa e avida ex moglie dell’imprenditore, la mandante dell’omicidio, i moventi superano i confini nazionali, entrano nella storia della casa di moda, e coinvolgono tutto l’entourage della celebre maison. Stilisti, imprenditori, finanzieri sfilano tutti sulla passerella di questo avvincente libro inchiesta, che porta sotto i riflettori il lusso estremo e inaccessibile dei protagonisti della “Milano da bere”. Frutto di numerosi anni di lavoro da parte dei due giornalisti Maurizio Tortorella e Angelo Pergolini, questo libro è la ricostruzione più completa e particolareggiata di uno dei misteri di cronaca nera più intricati degli ultimi decenni, l’omicidio che pose la parola fine alla dinastia Gucci. Un testo che è stato fondamentale per tutti gli autori che hanno voluto raccontare questa vicenda, il lato oscuro delle vite patinate dei Gucci, con un aggiornamento imperdibile sui retroscena di uno degli omicidi più chiacchierati degli ultimi anni.

Economia Diritto Industria Studi industriali Industrie manifatturiere Tessili Arte Architettura e fotografia Design industriale Commerciale Design tessile Della moda Società Politica e comunicazione Servizi sociali Criminologia Reati
Opinioni:

Frutto di numerosi anni di lavoro da parte dei due giornalisti Maurizio Tortorella e Angelo Pergolini, questo libro è la ricostruzione più completa e particolareggiata di uno dei misteri di cronaca nera più intricati degli ultimi decenni, l’omicidio che pose la parola fine alla dinastia Gucci. LaFeltrinelli

Bling. Il lusso del futuro. Parla Instagram, indossa sneakers e usa l’AI

Bling. Il lusso del futuro. Parla Instagram, indossa sneakers e usa l'AI
autore
Silvio Meazza
editore
Mondadori Electa
Ean: 9788891830289 Asin: 8891830283 Isbn: 8891830283 Tipologia: Libro Pagine: 155 Formato: Copertina flessibile Editore: Mondadori electa Lingua: Italiano Prezzo: 8.29
Sinossi:

Tra storie, flop e ribalte di protagonisti umani e virtuali, Aldo Agostinelli e Silvio Meazza trasportano il lettore da una parte all’altra del mondo. Un percorso alla scoperta del luxury che sta guidando il web e il digitale, trasformandoli e plasmandoli in un processo di “lussorizzazione” della realtà.

Il predicatore che spende migliaia di dollari per un paio di sneakers e detta la linea ai suoi follower su Instagram; l’influencer che per catturare lo scatto perfetto fa il bagno in un lago di tungsteno; l’anonimo miliardario cinese che investe 1,25 milioni di euro per aggiudicarsi all’asta un piccione da corsa: ecco alcuni dei personaggi che popolano Bling, un libro sul marketing che, capitolo dopo capitolo, si snoda come un viaggio nelle 4 S del lusso digitale. Dalle tecnologie che rivoluzioneranno il commercio globale ai social media emergenti; dai designer nuovi leader dei movimenti ecosostenibili alle giovani generazioni globali in ascesa: Bling è il racconto del futuro che si fa oggi. È una sliding door per entrare e uscire dalle situazioni e consentire di guardarle in dettaglio e dalla giusta distanza. Un libro che parla “a” e “con” gli esperti del lusso, ai fashion addicted e a tutti coloro che hanno la curiosità di scoprire cos’è oggi e cosa sarà domani del settore che sta cambiando il nostro modo di vivere Internet, i social e il digitale. E che, più di qualsiasi altro, è in grado di farci sognare.

Economia Diritto Management Commercio elettronico Ingegneria Informatica Sistemi digitali per la vita quotidiana Guide a internet Servizi online Vendite Marketing

Un uomo e il suo orologio. Ediz. illustrata

Un uomo e il suo orologio. Ediz. illustrata
autore
Matthew Hranek
editore
L’Ippocampo
Ean: 9788867224098 Asin: 8867224093 Isbn: 8867224093 Tipologia: Libro Pagine: 216 Formato: Copertina rigida Editore: L’ippocampo Lingua: Italiano Prezzo: 28.4
Sinossi:

Un omaggio al legame duraturo tra un uomo e il suo orologio. Il Rolex Daytona di Paul Newman, ricevuto in regalo dalla moglie Joanne Woodward; l’Omega Speedmaster dell’astronauta Wally Schirra, primo orologio a viaggiare verso la luna; il Submariner d’oro che Sylvester Stallone si regalò quando capì di avere sfondato; il Patek Philippe di Nas, perfetto esempio del suo stile unico; il Rolex Oyster Perpetual indossato da Sir Edmund Hillary quando scalò l’Everest. Che si tratti di un capolavoro di orologeria che spacca il secondo o di un semplice orologio dal grande valore affettivo, dietro c’è sempre una storia da raccontare. Matthew Hranek, collezionista e icona di stile newyorkese, ha girato il mondo per raccogliere le interviste di questo libro, tuffarsi nelle collezioni più esclusive, e radunare le storie inedite di 76 orologi, presentate con accattivanti foto di ogni singolo esemplare.

Arte Architettura e fotografia Antichità Collezioni Orologi Scatole musicali e automi meccanici Design industriale Commerciale Design dei prodotti
Opinioni:

Grazie a questi racconti e alla penna di Hranek, gli orologi non si limitano a segnare il tempo o status symbol; riescono a rappresentare momenti storici, conquiste innovative, cimeli di famiglia, doni sinceri e amicizie indissolubili. LaFeltrinelli

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

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