Home » Migliori libri sul marketing digitale

Migliori libri sul marketing digitale

Questa è la pagina dedicata a marketing digitale.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Professione social media manager. Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing”.

Marketing digitale. Paradigmi e strumenti

Marketing digitale. Paradigmi e strumenti
autore
Federica Ilaria Fornaciari
editore
Franco Angeli
Ean: 9788891789716 Asin: 8891789712 Isbn: 8891789712 Tipologia: Libro Pagine: 340 Formato: Copertina flessibile Editore: Franco angeli Lingua: Italiano Prezzo: 40
Sinossi:

La parola digitale è divenuta onnipresente nella vita di ogni cittadino o utente, senza limiti di territorio, lingua e preferenza. Il digitale è diventato il grande cuore pulsante della trasformazione del rapporto delle organizzazioni con i propri clienti, così che il marketing digitale ha necessità di superare i fini prettamente operativi, ma di porsi alla base del vantaggio strategico di lungo periodo. Carolina Guerini, docente e esperta internazionale di marketing, e Federica Ilaria Fornaciari, docente e professional di digital marketing e comunication, guidano il lettore in un percorso di analisi dei nuovi paradigmi del marketing e degli strumenti del digital marketing. Coinvolgendo esperti professionisti dei vari ambiti, attivi sul campo, illustrano i diversi canali potenziali (tra cui social medi, il video digital, l’influencer marketing, il SEO e la SEA) e le tecnologie (quali il programmatic bying o l’internet of Things), che assumono così un ruolo più definito nell’ambito di un ideale piano di marketing digitale, in cui siano state chiarite dapprima le impostazioni paradigmatiche essenziali. Un testo tra la formazione universitaria e quella professionale, adatto agli studenti di marketing e ai professionisti di settore, per una visione completa concettuale e operativa del digital marketing.

Economia Diritto Management Commercio elettronico Vendite Marketing

Marketing 4.0: Dal tradizionale al digitale

Marketing 4.0: Dal tradizionale al digitale
autore
Philip Kotler
editore
Hoepli
Asin: B0716cnlf6 Tipologia: Libro Pagine: 217 Formato: Ebook Editore: Hoepli Lingua: Italiano Prezzo: 18.99

Digital marketing integrato. Strumenti, strategie e tecniche per aumentare le vendite

Digital marketing integrato. Strumenti, strategie e tecniche per aumentare le vendite
autore
Francesco De Nobili
editore
Hoepli
Ean: 9788820384623 Asin: 8820384620 Isbn: 8820384620 Tipologia: Libro Pagine: 232 Formato: Copertina flessibile Editore: Hoepli Lingua: Italiano Prezzo: 25.55
Sinossi:

Il manuale insegna un metodo originale per integrare diverse azioni di marketing, per gestire e creare un flusso di dati, allo scopo di ottimizzare gli investimenti, in funzione del business aziendale. Il libro è frutto di esperienze reali e sperimentazioni applicate a realtà aziendali dei principali settori economici, sia nel Business to Consumer (B2C) sia nel Business to Business (B2B). Scritto con un linguaggio accessibile e professionale, descrive le tecniche per integrare tra loro varie attività di marketing, online e offline, a partire dalla gestione dei dati: SEO, social media marketing, lead generation, growth hacking, chat bot, email marketing, CRM, pubblicità, neuromarketing, mobile engagement, employer branding e molto altro. È stato ideato come strumento di supporto per chi si occupa di marketing, comunicazione e promozione multicanale, online e offline, e per chi vuole migliorare i processi produttivi, attraverso una vera trasformazione digitale in azienda. Il libro è parte di un progetto a cui potrete partecipare, interagendo con l’autore per segnalare spunti e condividendo la vostra lettura sui social attraverso l’hashtag ufficiale #librodmi.

Economia Diritto Management Vendite Marketing

Professione social media manager. Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing

Professione social media manager. Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing
autore
Veronica Gentili
editore
Hoepli
Ean: 9788820393175 Asin: 8820393174 Isbn: 8820393174 Tipologia: Libro Pagine: 176 Formato: Copertina flessibile Editore: Hoepli Lingua: Italiano Prezzo: 24.6
Sinossi:

Un libro che spiega passo dopo passo come diventare un Social Media Manager professionista e distinguersi dalla concorrenza. Dalle regole d’oro per rendere i Social Media vere risorse di business, alla gestione del cliente e del preventivo, fino alla produzione del Social Media Plan, questo manuale guida alla professione in modo pratico ed efficace. Basata sugli anni di esperienza diretta sul campo dell’autrice, l’opera è utile sia per chi vuole intraprendere la carriera nel settore sia per chi già ci lavora da tempo, ma vuole migliorare le proprie performance e apprendere tecniche collaudate da spendere immediatamente nel proprio lavoro di tutti i giorni.

Economia Diritto Management Vendite Marketing

Digital marketing turistico e strategie di «revenue management» per il settore ricettivo

Digital marketing turistico e strategie di «revenue management» per il settore ricettivo
autore
Vito D’Amico
editore
Edizioni LSWR
Ean: 9788868950736 Asin: 8868950731 Isbn: 8868950731 Tipologia: Libro Pagine: 359 Formato: Copertina flessibile Editore: Edizioni lswr Lingua: Italiano Prezzo: 12.6
Sinossi:

Come aumentare i clienti e massimizzare i profitti della tua struttura ricettiva! Questo libro vuole offrire a titolari, manager e responsabili marketing delle strutture ricettive – hotel, B&B, resort, agriturismi – gli strumenti più efficaci del web marketing turistico e del revenue management per emergere in un mercato sempre più competitivo. “Digital marketing turistico” è uno strumento ideale anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: studenti universitari, titolari di web agency con clienti nel settore turistico-ricettivo, consulenti di web marketing e revenue management. Una guida completa e operativa, ricca di dati e immagini a colori, per approfondire tutti gli aspetti del digital marketing turistico e del revenue management: creare il sito web perfetto per la struttura ricettiva; posizionarsi nei motori di ricerca; gestire al meglio la reputazione online; massimizzare i profitti grazie al revenue management.

Economia Diritto Industria Studi industriali Industrie dei servizi Turistica Management Vendite Marketing Ingegneria Informatica Sistemi digitali per la vita quotidiana Guide a internet Servizi online

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento