Questa è la pagina dedicata a Miele.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Miele (Billionaire Trilogy Vol. 2)”.
Miele (Billionaire Trilogy Vol. 2)
Il mondo delle api e del miele: Le stagioni, i problemi, la vita dell’alveare e dei suoi prodotti
Sentinelle degli equilibri ecologici, questi insetti sono preziosi per l’agricoltura e ci donano prodotti straordinari. Il volume parte da loro, dalla loro zoologia e organizzazione sociale, dalle tipologie animali e dall’apicoltura in Italia, passando in rassegna il ruolo dell’apicoltore, le stagioni e i cicli produttivi. Accanto a cera, polline, propoli e pappa reale, il miele è il grande protagonista: le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali, le descrizioni delle principali varietà e della normativa che ne regola la produzione e la commercializzazione, l’etichetta, i derivati. Infine gli usi in cucina, più numerosi di quanto si creda, e tutti gli abbinamenti, con ricette della tradizione e di autori tra cui Niko Romito, Vittorio Fusari, Fabio Picchi, Ivan Milani…
Opinioni:
Tutto sull’affascinante mondo delle api e del miele. Un mondo che non avrà più segreti e vi aiuterà a scegliere o a produrre il miele migliore per voi e i vostri cari. – LaFeltrinelli
Un cucchiaio di miele. Ediz. illustrata
Una guida completa ai vari tipi di miele e ai loro usi in cucina. Oltre 80 ricette dolci e salate da tutto il mondo, dai piatti per la colazione alle conserve, dai dolci alle bevande.
Miele
Un romanzo che pone l’attenzione sulla confusione che ci cela dietro gli abissi della psiche umana. Il protagonista, dopo aver subito un drammatico evento, inizia il suo percorso interiore arrivando ad abbracciare gli inferi nei quali incontrerà diverse anime. Come un Dante moderno camminerà lungo le tenebre illuminando il suo e il cammino di tutte le donne che incontrerà. L’universo in cui si immerge è grigio. Come il suo perduto amore. Non sarà un cammino facile, ma grazie alla sua ironia e alla sua impeccabile curiosità per le personalità di fuoco, troverà la sua strada.
Sale, non miele
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.