Questa è la pagina dedicata a Mobbing.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Mobbing, violenze e molestie nei luoghi di lavoro. Le tutele: Diritto, profili sindacali, aspetti psicologici”.
STALKING MOBBING GASLIGHTING
Il testo analizza le forme più conosciute e più feroci di violenza psicologica, lo stalking, il mobbing e il gaslighting, dal punto di vista criminologico e vittimologico. È suddiviso in tre capitoli, uno per ogni forma di abuso psicologico, a loro volta suddivisi in tre paragrafi che scompongono l’argomento per analizzare il reato a se stante, analitico e tecnico, il movente del carnefice e il movente della vittima. Durante la lettura si può incorrere in qualche ridondanza che volendo poteva essere anche facilmente eliminata, ma si è preferito lasciarla in modo tale che il lettore a fine testo abbia ripetuto i concetti e forse così gli rimarranno più impressi nella memoria. Il sottoscritto non è uno scrittore, è solo un cultore di una materia che si adopera di approfondire e divulgare.
Il Mobbing: come difendersi dagli stronzi
Burn-out, mobbing e malattie da stress. Il rischio psico-sociale e lo stress lavoro-correlato
Lo stress lavorativo si presenta in una dimensione trasversale che coinvolge tutte le professioni e tutti i livelli professionali, dall’usciere al dirigente. Un individuo stressato commette più errori, si ammala di più, rende di meno, si relaziona agli altri con difficoltà, non regge i ritmi dell’azienda, favorisce l’insorgenza di conflitti in ambito lavorativo, si vede notevolmente ridotta la propria qualità di vita, perde ogni motivazione progettuale rispetto a se stesso, all’ambiente di lavoro, alla società. Questo libro intende definire l’ambito clinico – dalla diagnosi alla terapia – dello stress lavorativo, ed esaminare aspetti più strettamente tecnici legati alla valutazione del rischio psicologico e da costrittività organizzativa in ambito lavorativo.
Mobbing: analisi socio giuridica, danni risarcibili e profili penalistici
L’opera tratta, con il taglio multidisciplinare attraverso il quale devono ormai inevitabilmente confluire le analisi della dinamiche sociali e socio culturali che connotano e caratterizzano le epoche storiche, il tema della violenza nei contesti lavorativi, scandagliandola nelle sue differenti sfaccettatura del mobbing, dello straining e dello stress occupazionale. Una violenza spesse volte subdola, di difficile rappresentazione e identificazione, che fatica in Italia a trovare una sua legittimazione giuridica diretta, ma che può essere adeguatamente trattata ricorrendo agli strumenti e alla densa giurisprudenza già esistente. Un’analisi attenta e dettagliata che fornisce al lettore un quadro completo del fenomeno e gli strumenti necessari per poter riconoscere, prevenire e trattare una tanto insidiosa, quanto pericolosa, piaga della società.
Mobbing, violenze e molestie nei luoghi di lavoro. Le tutele: Diritto, profili sindacali, aspetti psicologici
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.