Questa è la pagina dedicata a narcotraffico messicano.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Storia segreta dei narcos. Da Pablo Escobar a El Chapo tutta la verità sul narcotraffico”.
Mezzanotte in Messico. Sulle tracce dei signori del narcotraffico
È una sera di luglio del 2007, quando Alfredo Corchado, giornalista messicano, riceve una telefonata da un investigatore americano in contatto con informatori all’interno di alcuni dei più violenti cartelli messicani della droga: qualcuno lo vuole morto e lui ha appena ventiquattr’ore di tempo per scoprire se la minaccia è reale. Figlio di una terra in cui i potenti sono di rado messi sotto esame, Corchado non ha mai avuto paura di lavorare a inchieste su temi scottanti come la corruzione all’interno del governo, gli omicidi di donne a Ciudad Juàrez e gli spietati cartelli della droga. Uno dei suoi ultimi reportage riguarda un gruppo paramilitare nato da una scissione del cartello del Golfo: li chiamano Los Zetas e controllano alcune delle principali vie di distribuzione usate dal narcotraffico nel nord del paese. Sono proprio loro, secondo la sua fonte, a volere la morte di Corchado che, invece di rifugiarsi al sicuro negli Stati Uniti, decide di scoprire cosa si nasconde dietro quelle minacce. Comincia così il viaggio di un uomo che, mentre lotta per salvarsi, cerca di comprendere la complessa situazione del suo paese: un paese di contrasti estremi, in cui la disuguaglianza e l’ingiustizia rimangono problemi enormi. Anche dopo le elezioni del 2000, che per la prima volta hanno portato al potere il partito di opposizione, le opportunità di un’evoluzione democratica sono rimaste in larga parte disattese…
Storia segreta dei narcos. Da Pablo Escobar a El Chapo tutta la verità sul narcotraffico
Cosa sono le droghe? Da quando, perché e dove vengono prodotte e consumate? Chi ne gestisce il mercato? Come sono diventati una leggenda i grandi capi narcos? Cos’è la cosiddetta narcocultura? Chi stabilisce il prezzo della merce? Che impatto ha il business degli stupefacenti sull’economia mondiale? Quando e come politica e traffico di droga hanno iniziato a essere strettamente connessi? Qual è la situazione attuale e che futuro ci aspetta? Chi sono le vittime? Il narcotraffico è un fenomeno globale, diffuso ovunque nel mondo. Gli Stati Uniti sono il più grande Paese consumatore di droghe e il principale fornitore di armi dei cartelli messicani, ma si rifiutano di cambiare le proprie politiche, nonostante l’evidente fallimento di una guerra che non ha distrutto né la domanda né la produzione di sostanze. In questo libro Cecilia González con professionalità e tatto offre un’ampia panoramica sul complesso mondo del mercato della droga, analizzando la situazione attuale senza censure o sensazionalismo, con una particolare attenzione alle nuove proposte, che si stanno sempre di più diffondendo nel mondo, contro questo traffico illegale.
Opinioni:
Chi si arricchisce davvero con la droga? Da Palo Escobar a El Chapo, tutta la verità sul narcotraffico – LaFeltrinelli
Un libro che affronta un tema difficile da un punto di vista inedito – Hilo Directo
Una guida pratica per capire ciò che immaginiamo ma non sappiamo a chi chiedere, e per scegliere cosa consultare – Día a Día
Il confine (Le avventure di Art Keller Vol. 3)
Tijuana Express (Thriller): azione e avventura nel mondo del narcotraffico messicano
Il potere del cane (Le avventure di Art Keller Vol. 1)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Gianni Rodari | Romanzi Gianni Rodari da leggere
- Migliori microfoni a condensatore per radio
- Nino Frassica libri Migliori da Leggere e Consigliati
- Migliori romanzi storici ambientati in Inghilterra
- Alimentatori da banco professionali migliori: prezzi e recensione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.