Home » Migliori libri sul Packaging

Migliori libri sul Packaging

Questa è la pagina dedicata a Packaging.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “The package design book. Ediz. inglese, francese e tedesca: BU”.

Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto

Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto
autore
Paul Harris
traduttore
M. Pitis
editore
Zanichelli
Ean: 9788808193599 Asin: 8808193594 Isbn: 8808193594 Tipologia: Libro Pagine: 204 Formato: Copertina flessibile Edizione: 1 Editore: Zanichelli Lingua: Italiano Prezzo: 33.63
Sinossi:

Questo libro analizza tecniche e metodologie del packaging, l’applicazione più commerciale della grafica che integra il graphic design e il branding. Tra i diversi settori della grafica, infatti, solo nel caso del packaging il successo di un progetto è legato in modo indissolubile alla capacità di vendere un determinato prodotto e di veicolare uno specifico marchio. Il manuale del packaging illustra i fattori commerciali di cui deve tenere conto il designer e spiega i metodi per comunicare il valore del prodotto in relazione ai destinatari a cui esso è rivolto. Nel testo si analizza l’intero ciclo di vita della confezione a partire dalla sua progettazione e fabbricazione, sino all’esposizione nei diversi ambienti di vendita, allo smaltimento e all’impatto sull’ambiente. Completano il testo un ricco apparato iconografico e una selezione di casi di studio con esempi di packaging contemporaneo realizzati da agenzie e studi di design internazionali.

Arte Architettura e fotografia Design industriale Commerciale Design dei prodotti Economia Diritto Management Vendite Marketing

Structural Packaging: Design Your Own Boxes and 3-D Forms

Structural Packaging: Design Your Own Boxes and 3-D Forms
autore
Paul Jackson
editore
Laurence King Pub
Ean: 8601200840315 Asin: 1856697533 Isbn: 1856697533 Tipologia: Libro Pagine: 128 Formato: Copertina flessibile Editore: Laurence king pub Lingua: Inglese Prezzo: 22.47

Che cos’è il packaging

Che cos'è il packaging
autore
Ilaria Ventura
editore
Carocci
Ean: 9788843073627 Asin: 8843073621 Isbn: 8843073621 Tipologia: Libro Pagine: 126 Formato: Copertina flessibile Editore: Carocci Lingua: Italiano Prezzo: 11.4
Sinossi:

Racchiudere e proteggere, descrivere e raccontare, coinvolgere e consigliare. Da semplici imballaggi, le confezioni dei prodotti si sono via via trasformate in oggetti di senso complessi, in grado di rispondere a molteplici esigenze comunicative, di marketing, logistiche o igieniche. Entrano nelle nostre case, riempiono gli spazi domestici, diventano molto spesso oggetti d’uso quotidiano. Ma che ne è del prodotto che vi è contenuto, alla fin fine? Il volume illustra in che modo il pack lo racconta, lo valorizza, lo traduce, proponendosi come un’unità semiotica sempre nuova. Rivolto a studenti di design e di comunicazione, professionisti del branding, designer ed esperti di marketing, il testo offre una visione completa dei processi comunicativi del packaging, analizzando la sua dimensione visiva e verbale, ma anche quella dell’uso, costituita da interfacce e punti d’azione.

Arte Architettura e fotografia Design industriale Commerciale Design dei prodotti Economia Diritto Management Vendite Marketing Società Politica e comunicazione Studi interdisciplinari Studi sulla comunicazione

Packaging design: elementi, processi e attori dell’innovazione

Packaging design: elementi, processi e attori dell’innovazione
autore
Pietro Costa
editore
Dativo
Ean: 9788894310917 Asin: 8894310914 Isbn: 8894310914 Tipologia: Libro Pagine: 80 Formato: Copertina flessibile Editore: Dativo Lingua: Italiano Prezzo: 12

The package design book. Ediz. inglese, francese e tedesca: BU

The package design book. Ediz. inglese, francese e tedesca: BU
autore
Julius Wiedemann
curatore
Julius Wiedemann
editore
Taschen
Ean: 9783836555524 Asin: 3836555522 Isbn: 3836555522 Tipologia: Libro Pagine: 672 Formato: Copertina rigida Edizione: 1 Editore: Taschen Lingua: Inglese Prezzo: 19
Sinossi:

Packaging is a highly underrated art form. As the first thing a consumer sees when looking at a product, it can make or break a sale. Every year, the Pentawards celebrate the art of the package by recognizing the world’s most groundbreaking and influential designs. Designers compete in five main categories – beverages, food, body, luxury, and other markets – and no fewer than 50 sub-categories. Featuring a selection of hundreds of works, this book brings together Pentawards winners from 2008 to 2016, providing a vivid demonstration of creativity in every form of packaging. Readers will discover, through product descriptions and plenty of images, what drives design industry leaders and agencies behind these creations, which permeate all aspects of our everyday lives. This well of inspiration will not just serve design and marketing professionals, but anyone with an interest in the creative process of packaging. About the series Bibliotheca Universalis – Compact cultural companions celebrating the eclectic TASCHEN universe!

Arte Architettura e fotografia Design industriale Commerciale Design dei prodotti Economia Diritto Industria Studi industriali Industrie dei media Dell'informazione Tipografica Reprografica e dell'imballaggio

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento