Questa è la pagina dedicata a rapporto madre figlia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Le figlie e le loro madri. Un medico racconta le rivalità, le sopraffazioni, la violenza di un rapporto conflittuale”.
Dopo di te – Oltre le onde del mare
Cose che nessuno sa
Margherita ha quattordici anni e sta per varcare una soglia magica e misteriosa: l’inizio del liceo. Un mondo nuovo da esplorare e conquistare, sapendo però di poter contare sulle persone che la amano. Ma un giorno, tornata a casa, ascolta un messaggio nella segreteria telefonica: è di suo padre, che non tornerà più a casa. Margherita ancora non sa che affrontando questo dolore si trasformerà a poco a poco in una donna, proprio come una splendida perla fiorisce nell’ostrica per l’attacco di un predatore marino. Accanto a lei ci sono la madre, il fratellino vivace e sensibile e l’irriverente nonna Teresa. E poi Marta, la compagna di banco sempre sorridente, e Giulio, il ragazzo più cupo e affascinante della scuola. Ma sarà un professore, un giovane uomo alla ricerca di sé eppure capace di ascoltare le pulsazioni della vita nelle pagine dei libri, a indicare a Margherita il coraggio di Telemaco nell'”Odissea”: così che il viaggio sulle tracce del padre possa cambiare il suo destino.
Ora ti lascio andare: Come ritrovare te stessa dopo una rottura
Mai come lei. Il rapporto madre e figlia, una scommessa difficile
Le figlie e le loro madri. Un medico racconta le rivalità, le sopraffazioni, la violenza di un rapporto conflittuale
L’autore, specialista in relazioni familiari, ha al suo attivo un’esperienza che ha riversato in questo libro con il proposito di illuminare la complessità delle relazioni che legano le madri alle figlie. Al centro del quadro, le rivalità, le sopraffazioni, le ambiguità di un rapporto all’apparenza privilegiato, che nasconde spesso conflitti anche drammatici, specie quando le vecchie famiglie si disfano e nascono nuovi rapporti di coppia.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.