Questa è la pagina dedicata a rapporto uomo natura.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Per una psicologia del creato. La dimensione relazionale del rapporto tra uomo e natura”.
Il Rapporto Uomo-Natura: La Pedagogia della Natura: breve analisi e riflessioni
La sfida di oggi. Il cambiamento climatico e il rapporto tra uomo e natura
Alluvioni, uragani, frane, ondate di calore, siccità: eventi climatici estremi con i quali sempre più spesso siamo chiamati a confrontarci da alcuni anni a questa parte. Quasi tutte le regioni italiane sono rimaste colpite, così come molti Paese in tutto il mondo. Ci sono isole e città costiere che rischiano seriamente di scomparire a causa dell’innalzamento dei mari e sempre più persone saranno costrette a migrare per ragioni ambientali verso terre più sicure. La scienza ha dimostrato la correlazione tra l’aumento della frequenza di questi fenomeni e il cambiamento climatico in atto e ha individuato nelle attività umane la principale causa del cosiddetto “riscaldamento globale”, che scatena gli eventi climatici estremi. L’uomo sta modificando il clima della Terra con conseguenze preoccupanti dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Ma la maggior parte delle persone non sembra avere un quadro chiaro di quanto sta accadendo. Eppure ogni giorno perso rende sempre più irreversibili gli effetti sul futuro del nostro pianeta. Questo libro spiega perché la lotta al cambiamento climatico è la sfida di oggi. Una sfida che coinvolge tutti.
Ecco perché i cani fanno la pipì sulle ruote delle macchine. L’uomo e il suo rapporto con gli altri animali e le leggi della natura
Per una psicologia del creato. La dimensione relazionale del rapporto tra uomo e natura
La psicologia della conservazione, unitamente alle altre scienze sociali, si va affermando come nuovo e diverso approccio alla comprensione dell’importanza della dimensione umana nella tutela dell’ambiente naturale. Questo libro si concentra sulle prospettive di ricerca e di intervento della psicologia a favore di uno sviluppo locale e globale fondato sul rispetto delle esigenze di conservazione del patrimonio naturale e sul riconoscimento e sulla valorizzazione del patrimonio umano e ambientale delle comunità locali, per un nuovo e diverso “governo sociale” che tenda al raggiungimento di un equilibrio dinamico tra il territorio e la collettività che lo abita. Più che proporre una nuova disciplina, il testo richiama l’attenzione sull’apertura della psicologia alla conservazione dell’ambiente naturale, che diventa il crocevia di vecchie e nuove riflessioni culturali e tematiche trattate da discipline che ne hanno anticipato o sostituito i contenuti.
CACCIA – INQUINAMENTO – SPECULAZIONE. Uomo e natura in un rapporto diverso.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Calendari cinesi migliori, artistici e belli da parete e tavolo
- Libri di Antonello Caporale migliori da leggere e consigliati
- Libri di grammatica Ungherese migliori per studiare e consigliati
- Barrie Brett Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri per imparare a suonare il basso | Migliori libri per bassisti autodidatti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.