Questa è la pagina dedicata a Surf.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Garuda. Lo zen e l’arte di fare surf”.
Garuda. Lo zen e l’arte di fare surf
Seduto a gambe incrociate, ammiro le onde che s’infrangono laggiù, in fondo alla baia, fuori dal reef. Sono felice, in armonia con l’oceano. È questo il luogo che cercavamo. Viaggiare per scoprire un angolo di mondo sconosciuto. Inseguire le mareggiate, una dopo l’altra, alla ricerca dell’onda perfetta. Ascoltare la voce interiore. Perdersi, per poi ritrovarsi. È questo lo spirito con cui Winki, Marco e Luca partono in moto con la tavola da surf e lo zaino in spalla, alla volta delle isole indonesiane. «Garuda» è il racconto di un’avventura che porterà i tre amici ad attraversare villaggi sperduti, campi di riso a perdita d’occhio, fitte foreste e strade di montagna, con un’unica destinazione: le acque cristalline dell’Oceano Indiano. Un viaggio fuori dal tempo in cui a dettare le regole sono solo l’alba e il tramonto, nel rispetto di una natura ferita eppure ancora incredibilmente selvaggia. Perché per cavalcare un’onda bisogna ascoltare l’universo, rimettendosi in gioco ogni volta: aspettare e poi lanciarsi, mantenere l’equilibrio, accettare di cadere – ma solo per ricominciare, con ironia e spensieratezza.
Opinioni:
Winki, giramondo e surfista dell’anima, racconta un percorso fisico e spirituale, un’esperienza di riconnessione con il cosmo all’insegna della libertà e dell’amicizia, per riscoprire se stessi grazie al mare e alla sua forza. – LaFeltrinelli
Cercando l’onda
Surf Tales vol.1
Il surf da onda in Italia. Come allenarsi, scegliere le attrezzature, imparare le manovre, da quelle di base alle più spettacolari, trovare gli spot…
Il surf da onda va conquistando anche in Italia sempre nuovi appassionati. Sempre più di frequente, sia d’estate che d’inverno, è possibile vedere lungo la costa schiere di ragazzi nuotare con le loro tavole in attesa del momento magico in cui alzarsi in piedi e vivere l’emozione intensa di cavalcare l’onda. Questo libro è la più completa guida pratica al surf scritta da uno dei pionieri di questo sport sulle coste della Sardegna. Come scegliere le attrezzature e svolgere una corretta preparazione atletica. Come imparare facilmente le manovre principali e quelle più impegnative. Come prevedere il tempo e comportarsi in mare. E poi i pericoli e le situazioni critiche, i principali spot italiani, le nozioni di primo soccorso. Uno strumento fondamentale sia per chi si avvicina al surf e desidera raggiungere i primi risultati, sia per chi vuole migliorare le proprie capacità con soddisfazione e in piena sicurezza.
Giorni selvaggi. Una vita sulle onde
Premio Pulitzer 2016 per la Biografia. Vincitore del William Hill Sports Book of the year 2016 Nessuno era riuscito prima di Finnegan a far incontrare il surf e la letteratura con tanta maestria. In questo modo Thad Ziolkowski, sulle pagine del «New York Times», saluta la pubblicazione di Giorni Selvaggi, il memoir che William Finnegan, acclamato reporter di guerra del New Yorker, ha composto ripercorrendo le tappe di una vita votata a una personalissima sfida al «Dio oceano» Cresciuto in California e poi alle Hawaii, William Finnegan ha iniziato a surfare da bambino. Ha inseguito l’onda perfetta in giro per i cinque continenti, vagabondando dalla Polinesia all’Australia, da Madeira al Sud Africa, dalle Fiji al Perù. “Le onde sono il tuo campo da gioco sono l’oggetto della tua adorazione e dei tuoi desideri più profondi. Ma allo stesso tempo sono il tuo avversario, il tuo nemico mortale, la tua nemesi.” Giorni selvaggi è il diario di un’ossessione, un racconto incantato che immerge il lettore in un mondo sconosciuto, pericoloso, fatto di cameratismo e amicizie rese immortali dalla comune sfida alle onde. L’infanzia passata fra i libri e un’adolescenza eccessivamente avventurosa, gli scontri fra gang di adolescenti a Honolulu, i tumulti sociali degli anni ’60, le surfate sotto acido sulle onde di Maui, la scoperta del mondo e dei suoi conflitti. Insignito del Premio Pulitzer 2016, Giorni Selvaggi è un romanzo d’avventura d’altri tempi, una autobiografia intellettuale, un road movie letterario e, soprattutto, una straordinaria esplorazione sul continuo perfezionamento richiesto dall’esigente e poco conosciuta arte del surf.
Opinioni:
Il racconto di un surfista in cerca della propria auto-trascendenza. Un capolavoro – Geoff Dyer, The Guardian
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Molly McCloskey Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri sul trattato di Varsavia Migliori da leggere e consigliati
- Monitor per pc con webcam integrata e microfono Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Migliori Libri di Marina Zanotta
- Libri su come investire in immobili migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.