Questa è la pagina dedicata a Telefono.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Mi dai il telefono?”.
Favole al telefono
Le “Favole al telefono” di Gianni Rodari non conoscono il passare del tempo: i paesi visitati da Giovannino Perdigiorno, imprevedibile viaggiatore, la minuscola Alice Cascherina, i personaggi anticonformisti e gli eventi imprevisti, le dolcissime strade di cioccolato e i saporitissimi palazzi di gelato, i numeri paradossali e le domande assurde capaci di far riflettere il lettore costituiscono i punti di forza di quella inesauribile capacità di invenzione, che Gianni Rodari coniugava con la puntuale osservazione della realtà contemporanea all’insegna dell’eleganza, dell’ironia, della freschezza. Età di lettura: da 6 anni.
Opinioni:
Scelto da IBS per la Libreria ideale perché Rodari è l’autore italiano per ragazzi più dirompente, innovativo, straordinario del Novecento. – LaFeltrinelli
L’elenco telefonico degli accolli
Seconda raccolta del blog zerocalcare.it, “L’elenco telefonico degli accolli” contiene 45 pagine inedite nelle quali il popolarissimo fumettista di Rebibbia riflette sulle responsabilità che derivano dal successo e sull’impossibilità di essere all’altezza delle aspettative degli altri. Zerocalcare si racconta ripercorrendo le storie degli ultimi due anni del blog, tra cui le ormai classiche “Salva ogni cinque minuti”, “Quando muore uno famoso”, “I litigi su internet” e “Il demone della reperibilità”.
Opinioni:
Dolceamaro, come è nel suo stile più intimo, Zerocalcare si racconta in questa seconda raccolta delle storie apparse sul suo blog. – LaFeltrinelli
Mi dai il telefono?
Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti, come per esempio… Sul telefono di mamma ci sono un sacco di foto bellissime piene di colori fiori, in quello di papà si vedono i cartoni. È così divertente! «Perché non me lo lasciano usare quando voglio?» si domanda Tea… Età di lettura: da 4 anni.
Favole al telefono. Pocket. Ediz. illustrata
Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 6 anni in formato tascabile, agile e moderno, perfetto per essere portato ovunque. Un classico della letteratura per l’infanzia per celebrare i 30 anni dalla nascita di «Storie e rime», collana di Einaudi Ragazzi. Una storia di Gianni Rodari, autore, tra gli altri, di “Il libro degli errori”, “Il libro dei perché”, “Fiabe lunghe un sorriso”. Sono le nove e squilla il telefono: è il ragionier Bianchi che, lontano da casa, racconta alla sua bambina l’immancabile storia della buonanotte. Ma le sue sono favole fuori dal comune piene di personaggi anticonformisti, imprevisti e paesi mai visti. Perché quando si tratta di far volare la fantasia, non esistono né confini né barriere. Pubblicato per la prima volta nel 1962, “Favole al telefono” è stato tradotto in tutto il mondo ed è diventato un classico contemporaneo. Età di lettura: da 6 anni.
Il telefono senza fili
“‘Ora, Ampelio, secondo lei io mi metto a parlare del caso qui, al bar, di fronte a tutto il paese?’. ‘Come, tutto il paese? Ci siamo solo noi quattro’. ‘Appunto’ confermò la commissaria”. Ma in realtà tra la giovane commissaria Alice Martelli e i quattro vecchietti del BarLume s’è creato un feeling operativo. Il pettegolezzo come sistema investigativo trova una riconosciuta efficacia. È successo che Vanessa Benedetti è scomparsa. Venuta da fuori, dalla “lontana” Umbria, gestisce col marito Gianfranco, da cui ha divorziato per motivi fiscali, uno zoppicante agriturismo. Un giorno ordina chili e chili di carne, ma i tedeschi suoi ospiti pranzano regolarmente al Bocacito, il ristorante di uno dei pensionati. Poi svanisce nel nulla. Questo basta ai vecchietti per saltare al thriller: Vanessa uccisa dal marito che si è liberato del corpo. Tutte farneticazioni di anziani perdigiorno? A moltiplicare le ipotesi infinite che rimbombano nel BarLume, spunta una svolta imprevista. Atlante il Luminoso, un cartomante di successo, che aveva pronunciato da una televisione privata la sua preveggente verità sul caso Vanessa, viene ritrovato cadavere. Assassinio o suicidio? Nonostante la canicola a Pineta, i vecchietti del BarLume, con l’interprete investigativo delle loro maldicenze Massimo il barrista, sono in forma smagliante per dissolvere ogni dubbio, con l’arma della battuta letale e della rissa verbale, nel loro nuovo mistero.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.