Questa è la pagina dedicata a tempo libero.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il libro del mare o come andare a pesca di uno squalo gigante con un piccolo gommone sul vasto mare”.
Sociologia dello sport e del tempo libero
Il volume introduce a una tematica oggetto di crescente interesse da parte delle scienze sociali, ma ancora poco trattata in Italia. Viene proposta una sintesi che – come avviene in area anglofona e francofona – coniuga il tempo libero come prodotto culturale con lo sport, sia praticato che fruito mediaticamente, soffermandosi anche su fenomeni “eccentrici” come gli sport estremi.
COSE DA FARE NEL TEMPO LIBERO PER RILASSARSI (Copertina e Illustrazioni esclusive a cura di FABIO DE PAOLIS): ILLUSTRAZIONI DA COLORARE, SUDOKU, … e ICONE DI HALLOWEEN (edizione Autunno)
Il libro del mare o come andare a pesca di uno squalo gigante con un piccolo gommone sul vasto mare
“Il libro del mare” è la storia vera di due amici, Morten Strøksnes e un eccentrico artista-pescatore, che con un piccolo gommone e quattrocento metri di lenza partono alla caccia di questo temuto abitante dei fiordi. Un’avventura sulla scia di Melville e Jules Verne che diventa un caleidoscopico compendio di scienze, storia e poesia dell’universo marino: dalle antiche leggende dei marinai alla vita naturale degli abissi, dalla biologia alla geologia e alle grandi esplorazioni oceaniche, dal Leviatano e i mostri acquatici ritratti da Olao Magno nel ’500 alle specie incredibilmente reali di meduse a trecento stomaci, draghi di mare e calamari «lampeggianti» Un viaggio attraverso il Paleocene e gli odierni allarmi ecologici, che spazia dal Libro di Giona al “Maelström” di Edgar Allan Poe, raccontandoci un mondo che ci rimane in gran parte oscuro e che con i suoi misteri custodisce l’origine della vita. Ma “Il libro del mare” è anche una riflessione sulla storia naturale dell’uomo, che è arrivato a mappare l’intero globo e a navigare tra le stelle, eppure sembra conservare un’ossessione per il mito del mostro, forse per un atavico istinto predatorio, o per la paura dell’ignoto che ancora oggi il mare ci risveglia.
Opinioni:
Nelle profondità del mare intorno alle isole Lofoten vive il grande squalo della Groenlandia, un predatore ancestrale nonché il vertebrato più longevo del pianeta, tanto che oggi potremmo imbatterci in un esemplare nato prima che Copernico scoprisse che era la terra a girare intorno al sole. – LaFeltrinelli
Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo
“Che cosa sappiamo sull’universo, e come lo sappiamo? Da dove è venuto, e dove sta andando? L’universo ebbe un inizio e, in tal caso cosa c’era prima? Il tempo avrà mai una fine?” Con questi quesiti Stephen Hawking ci introduce in una straordinaria avventura: un’emozionante cavalcata nel tempo. L’espansione dell’universo, il principio di indeterminazione, le particelle elementari e le forze della natura, l’origine e la sorte dell’universo, l’unificazione della fisica sono le grandi tappe di questo viaggio indimenticabile. Ma oltre a riassumere le conoscenze tradizionali Hawking illustra le ultime teorie sulla fisica dei buchi neri, il principio antropico, la teoria dell’universo inflazionario, l’universo contenuto in una bolla. Introduzione di Carl Sagan.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori tavoli per disegno tecnico | Prezzi, recensioni e consigliati
- Migliore penna tatticaMigliori Penne Digitali | Prezzo, recensioni e consigliate
- Migliori Libri di Wilkie Collins
- Migliori Reflex Fujifilm con schermo orientabile
- Migliori penne stilografiche da calligrafia
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.