Questa è la pagina dedicata a visual merchandising.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Visual Merchandising: Window and In-Store Displays for Retail”.
Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all’esperienza del cliente
Il visual merchandising dà materia a un punto vendita che, ora più che mai, deve cambiare la sua stessa essenza. La diffusione dei nuovi artefatti della comunicazione in un contesto oramai omnicanale impone un mutamento del suo ruolo, ma soprattutto delle sue modalità di interazione con il cliente. Innanzitutto, il punto vendita deve offrire valore. In modo concreto, non può più semplicemente prometterlo. Non basta più. Nuovi orientamenti e paradigmi per comunicare l’identità e valorizzare l’offerta, per consolidare un’interazione fattiva con il cliente che ora più che mai deve prescindere dall’acquisto. Se il valore della visita sta nell’esperienza, il visual merchandising ne è parte fondante. Il libro ripercorre il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave di comunicazione. Dalle determinanti dell’atmosfera al ruolo delle tecnologie digitali, identifica le linee guida del concept, approfondendo le applicazioni della teoria del colore e della semiotica. Giunge, così, alle leve del visual merchandising all’esterno e all’interno del punto vendita fino alla comunicazione point of purchase nell’ambito della relazione di canale. Chiude, infine, con un focus sull’esperienza del cliente per una valutazione della sua interazione con lo spazio, sperimentato, percepito e desiderato. Il libro si rivolge a chi si occupa della comunicazione del punto vendita (visual merchandiser e responsabili di in-store marketing), agli operatori della distribuzione e dell’industria (imprenditori e gestori di punti vendita, responsabili marketing, vendite, trade marketing e forza vendita), alle agenzie e agli studenti universitari e master interessati al marketing, alla comunicazione, al retailing.
Professione visual merchandiser. Progetto e design di interni e vetrine
In un contesto economico così competitivo come quello odierno, per i brand è indispensabile non solo distinguersi, ma soprattutto stimolare gli utenti studiando le soluzioni strategiche più efficaci per influenzare il processo d’acquisto. Per attrarre l’attenzione del consumatore il visual merchandiser deve possedere competenze che spaziano dal marketing al design, dalle regole sulla giusta illuminazione alla disposizione dei display espositivi. Questo manuale, ricco di fotografie provenienti da tutte le parti del mondo, partendo dal marketing esperienziale e dalle teorie del colore, analizza tutte le categorie di negozi e aiuta lo studente o il professionista che vuole approfondire tutti gli aspetti del visual merchandising a progettare la migliore soluzione espositiva di vetrine e punti vendita.
Visual Merchandising: Window and In-Store Displays for Retail
A great introduction for retail students, this book offers a user-friendly reference guide to all aspects of visual merchandising and covers both window dressing and in-store areas. Using examples from a range of shops, from fashion emporia to small outlets, the book offers practical advice on the subject, supported by hints and tips from established visual merchandisers. It reveals the secrets of their toolkit and information on the use of mannequins, the latest technology and how to construct and source props, and explains the psychology behind shopping and buyer behaviour. This new edition contains two new case studies, updated images and new material on digital and interactive visual merchandising. Visual Merchandising is presented through colour photographs, diagrams of floor layouts and store case studies, and includes invaluable information such as a glossary of terms used in the industry.
Visual Merchandising: Window Displays and In-Store Experience
Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo
Scritto in modo chiaro e arricchito da moltissime illustrazioni, il testo sancisce tutta l’importanza e l’attualità del visual merchandising, strumento potente per puntare al cuore dell’acquisto e per interpretare, in maniera economicamente corretta ed efficace, i desideri dei consumatori e le potenzialità dei prodotti. Combinando economia, marketing, psicologia ed estetica il visual merchandising si fa oggi motore del cambiamento e leva di sviluppo per tutte le realtà del retail, aprendo nuovi scenari ed aumentando le vendite in maniera sorprendente. Muovendosi con disinvoltura e chiarezza nel mondo del consumo, in particolare nel settore del fashion, il testo propone un approccio empirico ed originale al visual merchandising: è un testo pratico, di formazione e aggiornamento che offre regole, idee, esempi, schemi e consigli utili per rendere più attrattivi e remunerativi i punti vendita. Nato dalla viva ed autentica esperienza di Beatrice Rizzi, che da vent’anni segue sviluppi ed effetti del visual merchandising, il volume si rivolge a tutto il mondo del retail e del marketing, dagli operatori della distribuzione agli imprenditori.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di ricette in pdf gratis grazie a Kindle Unlimited
- Migliori sedie ergonomiche Stokke
- Compendio di catechismo Chiesa Cattolica migliore | Lista compendi migliori da usare
- Libri di Samuel Sternberg Migliori da leggere e consigliati
- Libri ambientati nei Caraibi migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.