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Migliori libri sul Visual Merchandising

Questa è la pagina dedicata a visual merchandising.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo”.

Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all’esperienza del cliente

Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente
autore
Karin Zaghi
editore
Franco Angeli
Ean: 9788891768476 Asin: 8891768472 Isbn: 8891768472 Tipologia: Libro Pagine: 434 Formato: Copertina flessibile Editore: Franco angeli Lingua: Italiano Prezzo: 45
Sinossi:

Il visual merchandising dà materia a un punto vendita che, ora più che mai, deve cambiare la sua stessa essenza. La diffusione dei nuovi artefatti della comunicazione in un contesto oramai omnicanale impone un mutamento del suo ruolo, ma soprattutto delle sue modalità di interazione con il cliente. Innanzitutto, il punto vendita deve offrire valore. In modo concreto, non può più semplicemente prometterlo. Non basta più. Nuovi orientamenti e paradigmi per comunicare l’identità e valorizzare l’offerta, per consolidare un’interazione fattiva con il cliente che ora più che mai deve prescindere dall’acquisto. Se il valore della visita sta nell’esperienza, il visual merchandising ne è parte fondante. Il libro ripercorre il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave di comunicazione. Dalle determinanti dell’atmosfera al ruolo delle tecnologie digitali, identifica le linee guida del concept, approfondendo le applicazioni della teoria del colore e della semiotica. Giunge, così, alle leve del visual merchandising all’esterno e all’interno del punto vendita fino alla comunicazione point of purchase nell’ambito della relazione di canale. Chiude, infine, con un focus sull’esperienza del cliente per una valutazione della sua interazione con lo spazio, sperimentato, percepito e desiderato. Il libro si rivolge a chi si occupa della comunicazione del punto vendita (visual merchandiser e responsabili di in-store marketing), agli operatori della distribuzione e dell’industria (imprenditori e gestori di punti vendita, responsabili marketing, vendite, trade marketing e forza vendita), alle agenzie e agli studenti universitari e master interessati al marketing, alla comunicazione, al retailing.

Economia Diritto Management Vendite Marketing

Professione visual merchandiser. Progetto e design di interni e vetrine

Professione visual merchandiser. Progetto e design di interni e vetrine
autore
Silvia Belli
editore
Ikon
Ean: 9788889628454 Asin: 8889628456 Isbn: 8889628456 Tipologia: Libro Pagine: 216 Formato: Copertina flessibile Editore: Ikon Lingua: Italiano Prezzo: 30.4
Sinossi:

In un contesto economico così competitivo come quello odierno, per i brand è indispensabile non solo distinguersi, ma soprattutto stimolare gli utenti studiando le soluzioni strategiche più efficaci per influenzare il processo d’acquisto. Per attrarre l’attenzione del consumatore il visual merchandiser deve possedere competenze che spaziano dal marketing al design, dalle regole sulla giusta illuminazione alla disposizione dei display espositivi. Questo manuale, ricco di fotografie provenienti da tutte le parti del mondo, partendo dal marketing esperienziale e dalle teorie del colore, analizza tutte le categorie di negozi e aiuta lo studente o il professionista che vuole approfondire tutti gli aspetti del visual merchandising a progettare la migliore soluzione espositiva di vetrine e punti vendita.

Arte Architettura e fotografia Architettura Architettura di interni Economia Diritto Management Vendite Marketing

Visual Merchandising: Window and In-Store Displays for Retail

Visual Merchandising: Window and In-Store Displays for Retail
autore
Tony Morgan
editore
Laurence King Pub
Ean: 9781780676876 Asin: 1780676875 Isbn: 1780676875 Tipologia: Libro Pagine: 224 Formato: Copertina flessibile Editore: Laurence king pub Lingua: Inglese Prezzo: 24.42
Sinossi:

A great introduction for retail students, this book offers a user-friendly reference guide to all aspects of visual merchandising and covers both window dressing and in-store areas. Using examples from a range of shops, from fashion emporia to small outlets, the book offers practical advice on the subject, supported by hints and tips from established visual merchandisers. It reveals the secrets of their toolkit and information on the use of mannequins, the latest technology and how to construct and source props, and explains the psychology behind shopping and buyer behaviour. This new edition contains two new case studies, updated images and new material on digital and interactive visual merchandising. Visual Merchandising is presented through colour photographs, diagrams of floor layouts and store case studies, and includes invaluable information such as a glossary of terms used in the industry.

Art Architecture & photography Design Decorative arts & fashion Interior decorating

Visual Merchandising: Window Displays and In-Store Experience

Visual Merchandising: Window Displays and In-Store Experience
autore
Tony Morgan
editore
Laurence King Pub
Ean: 9781913947323 Asin: 1913947327 Isbn: 1913947327 Tipologia: Libro Pagine: 224 Formato: Copertina flessibile Editore: Laurence king pub Lingua: Inglese Prezzo: 24.62
Art Architecture & photography Design Decorative arts & fashion Industrial Libri in inglese Graphic arts Graphic arts / advertising Business Economics & law Economics Industries Industries / fashion & textile industry

Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo

Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo
autore
Silvia Milani
editore
Franco Angeli
Ean: 9788820420055 Asin: 8820420058 Isbn: 8820420058 Tipologia: Libro Pagine: 112 Formato: Copertina flessibile Editore: Franco angeli Lingua: Italiano Prezzo: 21
Sinossi:

Scritto in modo chiaro e arricchito da moltissime illustrazioni, il testo sancisce tutta l’importanza e l’attualità del visual merchandising, strumento potente per puntare al cuore dell’acquisto e per interpretare, in maniera economicamente corretta ed efficace, i desideri dei consumatori e le potenzialità dei prodotti. Combinando economia, marketing, psicologia ed estetica il visual merchandising si fa oggi motore del cambiamento e leva di sviluppo per tutte le realtà del retail, aprendo nuovi scenari ed aumentando le vendite in maniera sorprendente. Muovendosi con disinvoltura e chiarezza nel mondo del consumo, in particolare nel settore del fashion, il testo propone un approccio empirico ed originale al visual merchandising: è un testo pratico, di formazione e aggiornamento che offre regole, idee, esempi, schemi e consigli utili per rendere più attrattivi e remunerativi i punti vendita. Nato dalla viva ed autentica esperienza di Beatrice Rizzi, che da vent’anni segue sviluppi ed effetti del visual merchandising, il volume si rivolge a tutto il mondo del retail e del marketing, dagli operatori della distribuzione agli imprenditori.

Economia Diritto Management Vendite Marketing

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