In questo articolo vediamo insieme una selezione dei migliori Libri sull’illusionismo.
Se avessi a tua volta letto Libri sull’illusionismo, non esitare a dare il tuo contributo commentando questo articolo!
Intanto, qui sotto trovi le opere più importanti sul tema, ordinate in tempo reale in base al numero delle vendite su Amazon.
Dopo i Libri sull’illusionismo, potrebbero interessarti anche i migliori Libri sull’Ipnosi.
Migliori Libri sull’illusionismo
Grandi illusioni. Ragionando sull’Italia
Il grande slancio e i sogni generati dal miracolo economico ci hanno fatto credere che una crescita indefinita avrebbe permesso di garantire senza aggravi fiscali i diritti sociali ed economici. In realtà, dagli anni settanta in poi l’Italia ha pagato benessere e diritti anche ipotecando il proprio futuro. Secondo la stringente interpretazione proposta in questo volume, fenomeni come l’industria di stato, il crollo delle nascite, il Servizio sanitario nazionale hanno avuto un peso maggiore di quello del terrorismo o del compromesso storico nelle vicende di un paese che ha scelto di rinviare finché possibile il faccia a faccia con il declino demografico, il ristagno e ora la decrescita, la perdita di posizioni dell’Occidente. Appendice statistica a cura di Carlo d’Ippoliti.
Un altro passo dentro la palude. Illusioni e bugie sulla guerra in Vietnam raccontate da alcuni illustri giornalisti
“Un altro passo dentro la palude” tratta della Guerra del Vietnam da un’insolita prospettiva: viene infatti raccontata tramite l’esperienza diretta di alcuni celebri giornalisti che vi presero parte da più nazioni. Neil Sheehan, che rappresenta l’emblema dell’americano in Vietnam; Madeleine Riffaud, che narra la guerra seguendola dalle fila della guerriglia Vietcong; Goffredo Parise, che restituisce la drammaticità e la freddezza di un conflitto che per la sua generazione non era umanamente comprensibile; Tiziano Terzani, il quale descrive con cruenta schiettezza non solo le battaglie, ma anche le sofferenze, i sentimenti, le paure e i pensieri della popolazione. Nei racconti di questi autori si leggono le paure, le incertezze, le illusioni e il disincanto di una “sporca guerra”. Tutti, però, cercheranno di restituire dignità e importanza a un elemento troppo spesso messo in secondo piano: la popolazione. L’obiettivo che muove l’intera analisi è quello di provare a capire chi siano davvero i vinti e i vincitori, i giusti e gli sbagliati: gli americani con la loro quasi indistruttibile macchina da guerra o i contadini-guerriglieri con la loro astuta arretratezza?
L’illusione di possedere la Verità
Un ponte sull’eternità
Esiste l’anima gemella? Per Bach l’anima gemella è quella che riesce a dare vita alla vita. È chi ha serrature dove entrano le nostre chiavi e chiavi per entrare nelle nostre serrature. È quella persona che ci permette di essere amati per ciò che siamo veramente, non per ciò che fingiamo di essere. L’amore è l’avventura più grande, è la ricerca di un destino nascosto al di là dell’orizzonte, l’unico sentimento in grado di gettare un ponte sull’eternità e durare per sempre. Richard Bach racconta l’incontro con la sua Leslie e con una passione travolgente e inaspettata, illogica e potente. Che più di qualunque altra cosa, gli ha insegnato davvero a volare.
Disegno 3d e Illusioni Ottiche: Come Disegnare Illusioni ottiche e Arte in 3d Guida Passo per Passo adatta a Bambini, Ragazzi e Studenti
Se volessi saperne di più sui Libri sull’illusionismo dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sulla maratona Migliori da leggere e consigliati
- Françoise Lemarchand Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Mary Beard Migliori da leggere e Consigliati
- Libri di Bill Sienkiewicz Migliori da leggere e Consigliati
- Libri di ortopedia Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.