Questa è la pagina dedicata a danza classica.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Balletto”.
Balletto
Drammatica, sensuale, espressiva, la danza comunica a un livello profondo. Quest’opera è una celebrazione narrativa e visuale del balletto, e contiene oltre 70 produzioni fra le più celebri al mondo. Presenta inoltre le biografie e le storie dei ballerini più famosi, i coreografi e, naturalmente, i compositori che hanno incantato il mondo con le loro opere nel corso dei secoli. Il libro include inoltre timeline, approfondimenti, testimonianze dirette, per accompagnare il lettore in un vero e proprio viaggio nel mondo del balletto.
Opinioni:
Quest’opera è una celebrazione narrativa e visuale del balletto, e contiene oltre 70 produzioni fra le più celebri al mondo. – LaFeltrinelli
Manuale completo di danza classica. Metodo Enrico Cecchetti (Vol. 1)
Il volume, testimonianza diretta della didattica di Enrico Cecchetti, si pone come approfondimento critico delle opere già redatte in Inghilterra dai suoi seguaci e allievi (pubblicate in Italia da Gremese Editore con il titolo Fare danza vol. I e vol. II). Dotato di un saldo impianto teorico e di un’articolazione razionale e funzionale ad un immediato uso pratico, esso illustra dettagliatamente – con il supporto di 700 disegni tecnici dello stesso Autore – tutti gli esercizi e i passi, analizzando al contempo i caratteri stilistici e i principi pedagogici e scientifici codificati dal Maestro.
Il lago dei cigni e altri balletti
Tre storie di balletti classici liberamente adattate da Tea Stilton.
Tre dei balletti classici più famosi di tutti i tempi si trasformano in storie magiche: «Il Lago dei Cigni», «Giselle» e «Lo schiaccianoci» L’amore tra il coraggioso Siegfried e la bella Odette, la dolce Giselle e il magico viaggio nel Regno dei Dolci con il principe Schiaccianoci sono perfetti per sognare a occhi aperti!Teoria della danza classica. Analisi stilistica (Vol. 1)
Primo manuale italiano di analisi della danza classica, questo volume offre un approccio critico allo studio della danza esaminando i principi stilistici del balletto e la loro applicazione negli ambiti tecnico-esecutivo e didattico. Dopo una prima parte in cui vengono riassunti l’origine delle scuole storiche del balletto e l’impianto terminologico codificato dall’Académie Royale de Danse, si analizzano le categorie estetiche e i tratti stilistici distintivi della danza classica. Segue una terza parte dedicata all’analisi strutturale delle principali posizioni, pose, movimenti e ports de bras della scuola russa. L’estrema chiarezza del testo, l’originalità dell’impostazione e la varietà dell’apparato iconografico fanno di questo libro – ora proposto in un’edizione integralmente rivista e ampliata, anche con l’inserimento di molte nuove illustrazioni – un basilare testo di studio per esperti di danza, oltre che uno strumento di documentazione per tutti coloro che intendono accostarsi consapevolmente al linguaggio dell’arte tersicorea.
Lo Schiaccianoci. Ediz. a colori
Un uomo misterioso, giocattoli che prendono vita nel cuore della notte, uno schiaccianoci magico e un viaggio fantastico nel Regno dei Dolci: che avventura indimenticabile per la piccola Marie! Un grande classico che ispirò a Cajkovskij le musiche per uno dei balletti più famosi di tutti i tempi. Età di lettura: da 4 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.