Questa è la pagina dedicata a KPI.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “KPI A Complete Guide – 2021 Edition”.
Indicatori di performance aziendali. Come identificare gli indicatori più adatti per misurare le performance: dagli obiettivi ai risultati
In questo momento di crisi economico-finanziaria internazionale – e dell’industria italiana – è necessario cambiare il modo di governare delle grandi, ma soprattutto delle piccole e medie imprese, perché queste ultime non sono più vincenti e spesso neanche sufficientemente competitive nel mercato globale. Per migliorare occorrono idee valide, investimenti in innovazione e formazione ed uno stile di management più attento alla sostanza che alla forma, orientato ai fatti ed ai numeri che permettono di capire tempestivamente l’andamento aziendale, se le decisioni prese sono giuste, se le risorse (umane e non) stanno rendendo quanto previsto. Ciò può essere realizzato solo individuando dei precisi obiettivi, misurabili attraverso indicatori oggettivi che consentano all’imprenditore (o alla direzione aziendale) di mantenere il controllo dell’organizzazione e della gestione prima che i risultati economici definitivi e i problemi finanziari possano compromettere il futuro dell’impresa. Il testo fornisce le indicazioni per introdurre un insieme di indicatori coerenti ed equilibrati per monitorare l’andamento dei processi ed i risultati conseguiti. Il volume è destinato a professionisti e manager di PMI che desiderano introdurre indicatori di performance nella propria organizzazione o in quelle dei propri clienti e che per farlo necessitano di un supporto operativo che li indirizzi e fornisca loro qualche idea sui possibili indicatori applicabili.
KPI Checklists: Practical guide to implementing KPIs and performance measures, over 50 checklists included. (English Edition)
Il mondo degli Acquisti: Prontuario per la gestione del Procurement
Come guidare il vostro team. Stabilire gli obiettivi, misurare le performance e valorizzare i talenti
Una guida raccomandata a ogni manager che sia interessato a sviluppare adeguate strategie per rendere più efficace il lavoro del suo team. Scritta con un approccio focalizzato sui risultati, ricca di numerosi esempi pratici, si concentra sull’importanza della pianificazione di ogni singolo aspetto relativo alla creazione e alla gestione di un team. La guida intende: spiegare come si formano i team e quale deve essere il ruolo del leader; fornire un piano dettagliato per favorire il lavoro di coaching, di attribuzione delle responsabilità e di valorizzazione dei talenti; offrire consigli su come affrontare i conflitti all’interno dei team; stabilire alcuni precisi punti di riferimento per chi si trova a dover gestire dei team: monitoraggio e miglioramento della performance, motivazione e sviluppo dello spirito di squadra; proporre al lettore alcune checklist e un piano d’azione personale per aiutarlo a valutare meglio la sua attività di leader all’interno del gruppo. Ogni capitolo introduce un aspetto chiave per la gestione dei team e lo affronta sviluppando riflessioni che chiamano in gioco le principali tecniche di leadership e quegli strumenti utili per migliorare performance e risultati all’interno dei gruppi di lavoro. Il libro si concentra, in particolare, su tre elementi: il ruolo del leader, i principi del team working e del team building, le tecniche per motivare i membri del team a dare un contributo più efficace al gruppo.
KPI A Complete Guide – 2021 Edition
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