Questa è la pagina dedicata a Norvegia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Dalla A alla Å. Norvegia: istruzioni per l’uso”.
Norvegia. Ediz. illustrata
Tra i densi boschi, le lingue dei ghiacciai e le scogliere a picco sul mare sembra che non siano trascorsi secoli da quando il popolo norreno, stretto sulle leggere drakkar in legno, solcava le acque dei fiordi lungo le coste della Norðrvegr, la “strada per il nord”. In realtà, da allora, la Norvegia è stata in grado di ritagliarsi, agli estremi settentrionali del Vecchio Continente, una dimensione moderna e sostenibile, riservata ed equilibrata, consapevolmente a misura d’uomo. Uno stile di vita essenziale e genuino, che si riflette in un virtuoso rapporto con lo scenario naturale, dominato da solitari e sterminati spazi verdi o coperti di ghiacci, dalle tundre popolate dai Sami, dai brulli fiellen, dai laghi di un blu intenso e soprattutto dalle tortuose coste, che intagliano il Paese con profonde lingue di mare in costante dialogo con la terraferma. Il sole di mezzanotte splende su una terra dal fascino antico, intessuta di leggende tra i villaggi dei pescatori di merluzzo, tra le case dai colori sgargianti lambite dalle acque scure e il legno delle arcane chiese medievali, fino a tramutarsi in una sfolgorante aurora boreale, con lo sguardo rivolto a nord.Tra i densi boschi, le lingue dei ghiacciai e le scogliere a picco sul mare sembra che non siano trascorsi secoli da quando il popolo norreno, stretto sulle leggere drakkar in legno, solcava le acque dei fiordi lungo le coste della Norðrvegr, la “strada per il nord”. In realtà, da allora, la Norvegia è stata in grado di ritagliarsi, agli estremi settentrionali del Vecchio Continente, una dimensione moderna e sostenibile, riservata ed equilibrata, consapevolmente a misura d’uomo. Uno stile di vita essenziale e genuino, che si riflette in un virtuoso rapporto con lo scenario naturale, dominato da solitari e sterminati spazi verdi o coperti di ghiacci, dalle tundre popolate dai Sami, dai brulli fiellen, dai laghi di un blu intenso e soprattutto dalle tortuose coste, che intagliano il Paese con profonde lingue di mare in costante dialogo con la terraferma. Il sole di mezzanotte splende su una terra dal fascino antico, intessuta di leggende tra i villaggi dei pescatori di merluzzo, tra le case dai colori sgargianti lambite dalle acque scure e il legno delle arcane chiese medievali, fino a tramutarsi in una sfolgorante aurora boreale, con lo sguardo rivolto a nord.
Norvegia. La terra dei fiordi. Paesi del mondo. Ediz. illustrata
Il titolo descrive la Norvegia, tra ghiacci e fiordi, con i suoi paesaggi naturali dalla bellezza sublime. Una panoramica dei a 360° dei territori per conoscere e scegliere la meta ideale. Testi ricchi di informazioni, approfondimenti e curiosità.
Norvegia
“La Norvegia è un luogo unico e il motivo del suo fascino è molto semplice: è uno dei paesi più belli del mondo”. In questa guida: attività all’aperto, i sami norvegesi, i fiordi e la cartina dei parchi nazionali.
Dalla A alla Å. Norvegia: istruzioni per l’uso
La Norvegia non è (solo) il paese dei fiordi, del Nobel per la pace e del salmone affumicato. L’inverno non è poi così freddo e neppure tanto buio, l’estate può essere davvero calda. I norvegesi sono socievoli, curiosi e impazienti di rivelare la bellezza autentica del loro paese. Dalla A alla Å (visto che il loro alfabeto non si ferma alla Z ma termina, appunto, con la Å) è un punto di vista alternativo alle guide turistiche, che proietta il lettore nell’autentica realtà norvegese. Che sia per una breve o per una lunga avventura, questo libro riassume i concetti fondamentali da conoscere prima di avventurarsi in Norvegia. Una parola per ogni lettera dell’alfabeto, scelta con l’approvazione di chi parla questa lingua e vive in questa terra da sempre, dalla A alla Å è un ironico e inedito viaggio a tappe alla scoperta della vera Norvegia.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di John C. Maxwell
- Libri sulla Dieta dell’indice glicemico Migliori. Opinioni e cosa mangiare
- Migliori Scrittori Francesi contemporanei | Autori francesi moderni
- Libri di economia domestica Migliori da leggere e consigliati
- Bigino di geografia migliore. Migliori bigini di geografia
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.