Questa è la pagina dedicata a libri sulla pallavolo.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La diagonale stretta: Un ragazzo e la vita in gioco”.
Se avessi a tua volta letto libri sulla Pallavolo, o fossi un appassionato o un’appassionata di volley, non esitare a dare il tuo contributo commentando questo articolo!
La diagonale stretta: Un ragazzo e la vita in gioco
Pierre, primi anni delle superiori, ha un sogno: diventare un giocatore di pallavolo. I suoi, però, hanno altre idee sulla vita… Così gli tocca partire per l’estero, a studiare. Sceglie Losanna, in Svizzera, e qui comincia la vera storia: un mondo da scoprire, una lingua da imparare, un nuovo ambiente, i primi tuffi del cuore. E poi l’incontro di amicizie vere, le bravate notturne, l’ingresso non facile in una nuova squadra di pallavolo e… la finale del campionato. “La diagonale stretta” affronta il vivere dei giovani: le incomprensioni con i genitori, i silenzi, i momenti di sconforto, ma anche il coraggio di mettersi in gioco e accettare le sfide per realizzare i propri sogni. Età di lettura: da 12 anni.
Mia: Come sono diventato lo Zar fra pallavolo e beach volley, amore e guerre
Quelle della pallavolo
La squadra di pallavolo della scuola media Carducci è in crisi: una delle giocatrici si è fatta male e non potrà gareggiare per un lungo periodo. Le ragazze hanno quindi un problema impellente: trovare in fretta e furia una sostituta per partecipare al torneo interscolastico. L’unica a farsi avanti è Allegra Chitti, una delle studentesse più popolari della Carducci, che si presenta alle audizioni per vincere la scommessa fatta con il fratello maggior e ottenere così un appuntamento con il ragazzo più carino della scuola. I Cactus raccontano con leggerezza la realtà quotidiana dei ragazzi: i problemi, i timori e i sogni di chi sta cambiando sguardo. Con gli occhi, e le spine, di chi non è più bambino. Età di lettura: da 10 anni.
Il grande libro del volley. Tutto sui fondamentali, ruoli, sistemi di gioco, preparazione fisica e analisi della gara
Eserciziario della pallavolo. 352 esercitazioni per la costruzione di sedute di allenamento originali ad ogni livello: 1
L’autore ha raccolto tutte le esercitazioni ideate ed ampiamente sperimentate e applicate sul campo in venti anni di attività pallavolistica. Il risultato è questo eserciziario utilissimo e sicuramente efficace per migliorare le prestazioni dei propri atleti e crescere insieme. Obiettivo primario è quello di preparare un allenamento proponendo una successione organica di esercizi semplici e utili, finalizzati al potenziamento delle abilità atletiche dei pallavolisti attraverso la simulazione di ogni possibile situazione di gioco e relative difficoltà. Elemento di novità è il metodo di presentazione che associa diverse tipologie di esercitazioni in modo spontaneo e coinvolgente senza seguire quegli schemi predefiniti sui quali spesso si basa la didattica pallavolistica. Una forma di originale creatività che permette di discostarsi dalle esecuzioni più note e tradizionali, fornendo allo stesso tempo la possibilità di interpretazioni personali con la creazione di ulteriori nuovi esercizi come antidoto al “fattore noia” durante gli allenamenti.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Barbara Berckhan | Saggi Barbara Berckhan da leggere
- Libri di Audrey Niffenegger migliori da leggere e consigliati
- Libri di Maynard Solomon Migliori da leggere e consigliati
- Migliori libri sul ricordo
- Libri di Igor Sibaldi migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.