Questa è la pagina dedicata a prima guerra mondiale.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Come cavalli che dormono in piedi (La Prima Guerra Mondiale raccontata da Paolo Rumiz Vol. 1)”.
La Grande guerra. 1914-1918
Questa solida sintesi della Grande guerra è frutto del lavoro di due storici diversi ma affini: l’uno, Rochat, esperto della dimensione prettamente militare; l’altro, Isnenghi, versato nella storia della cultura e degli intellettuali. Il volume intreccia così felicemente due filoni di studio per raccontare vicende politiche e culturali ma anche operazioni militari, ideologie e sogni ma anche cifre e fatti: il racconto stringente di come la guerra fu voluta e non voluta, condotta e contestata, maledetta e ricordata, di quale ruolo vi giocarono le forze politiche e gli intellettuali, di quale fu l’agire e il pensare di generali, soldati e società civile, donne, prigionieri.
La guerra dei nostri nonni. 1915-1918: storie di uomini, donne, famiglie
La guerra dei nostri nonni racconta il conflitto ’15-’18 sul fronte italiano, alternando storie di uomini e di donne: le storie delle nostre famiglie. Attraverso lettere, diari di guerra e testimonianze, conduce nell’abisso del dolore, ma ci dimostra anche come la Grande Guerra sia stata la prima sfida dell’Italia unita: una sfida vinta.
Opinioni:
La Grande Guerra non ha eroi. I protagonisti non sono re, imperatori, generali. Sono fanti contadini, i nostri nonni. – LaFeltrinelli
La prima guerra mondiale. Ediz. a colori
Una catastrofe di proporzioni mondiali, una guerra feroce, inutile, ripercorsa attraverso le parole di un giovane soldato, un ragazzo come se ne trovano tanti, in tutte le guerre di ogni tempo: una vittima. Età di lettura: da 7 anni.
Come cavalli che dormono in piedi (La Prima Guerra Mondiale raccontata da Paolo Rumiz Vol. 1)
La Prima e la Seconda guerra mondiale
Un libro illustrato per bambini dai 7 anni che parla di guerra, odio, storia, giovani, amore, libertà, giustizia. La tragica storia della Prima e della Seconda guerra mondiale narrata attraverso due vicende di giovani intrappolati in quegli orribili conflitti. Un libro per capire l’orrore e l’assurdità della guerra, con appendici per approfondire la conoscenza avviata dalla lettura: notizie, curiosità, aneddoti per saperne di più. Età di lettura: da 7 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri su Marco Pantani Migliori da leggere e consigliati
- Bigino di grammatica spagnola migliore. Migliori bigini di grammatica spagnola
- Migliori Libri di Gué Pequeno
- Libri di pasticceria giapponese migliori da avere e consigliati
- Libri su Damasco (città) migliori e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.