Questa è la pagina dedicata a psiche umana.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “PSICOLOGIA OCCULTA: Guida al lato oscuro della psiche umana – Strategie segrete di condizionamento mentale e tecniche sleali di persuasione per diventare un comunicatore magnetico e irresistibile”.
MANUALE DI PSICOLOGIA UMANA: Dall’Introduzione Alla Psico-Analisi Passando Per La Manipolazione Mentale Sfruttando L’Intelligenza Emotiva. Come … Empatiche, Influenzare E Persuadere Chiunque
PSICOLOGIA OCCULTA: Guida al lato oscuro della psiche umana – Strategie segrete di condizionamento mentale e tecniche sleali di persuasione per diventare un comunicatore magnetico e irresistibile
Il disegno della figura umana in ambito clinico e giuridico peritale. Guida pratica all’interpretazione (Strum. lavoro psico-sociale e educativo Vol. 186)
Corpo emozioni e psiche. Dinamismi energetici e tipologie umane
Senza falsa modestia, che in fondo sarebbe una forma mascherata di superbia, siamo ben consapevoli che questo è un libro impegnativo per il lettore, così come lo è stato per noi avendogli dedicato tutto l’anelito del cuore e la tensione positiva della mente. Esso è frutto delle riflessioni, dei tanti sbagli, dei ripensamenti e, soprattutto, dell’attività clinica di tutta la nostra vita nel tentativo di poter essere utile ai pazienti. A discolpa dei nostri inevitabili limiti personali, possiamo però dire che fin dall’inizio della nostra carriera abbiamo sempre aborrito una terapeutica concentrata sulla malattia e non sull’Essere umano nostro simile che, venendo da noi, ci onorava della sua stima e della sua fiducia. Ma siamo umani e come tali imperfetti, perciò il valore della vita non è la ricerca di una utopica e astratta perfezione, quanto riconoscere che ogni limite e difficoltà possono essere un alibi per fare poco o niente, oppure sfruttarli come lo stimolo più prezioso per progredire. Nel corso del libro vedremo come ognuno di noi, a seconda della sua prevalenza costituzionale, oscillerà fra queste due polarità esistenziali.
Psiche e realtà. La psicologia e la teoria quantistica spiegano la natura profonda della realtà umana e materiale
E se fossimo all’alba di una nuova era nella quale “psichico” e “fisico” dimostrassero di essere in un certo senso la stessa realtà, con accentuazioni energetiche diverse? L’ultimo contributo in direzione di una lettura unitaria della dimensione psichica e della “realtà materiale” risale alle ricerche integrate di psicologia e fisica condotte oltre mezzo secolo fa da Cari Gustav Jung e il fisico premio Nobel Wolfgang Pauli. Gli autori riprendono, aggiornandoli, i numerosi punti di contatto esistenti tra psicologia e fisica. In particolare la conferma sperimentale (1982) del fenomeno, noto in fisica quantistica come “non località”, getta nuova luce sull’ipotesi sincronistica di Jung. La possibilità verificata in laboratorio che due microparticelle separate da grande distanza reagiscano “all’unisono” a determinate (e acausali) situazioni sperimentali, prova che in natura la sincronicità non è solo una pura ipotesi. Psiche e realtà divengono inconsuete; la causalità, base della scienza, non vale per la non località quantistica scrive Cantalupi e per Santarcangelo l’opera di Jung e Pauli è cruciale per l’epistemologia e per i concetti di libertà e “destino”. La psiche appare agire quantisticamente in uno spazio psicoide attraverso un centro regolatore inconscio che Jung chiama il Sé, qui ipotizzato con un finalismo evolutivo-spirituale, pensando alla sincronicità, e non solo, in una sorta di svolta quanto-psicoide della psicologia junghiana.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Sydney Padua Migliori da leggere e consigliati
- Sandra Jaeger Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri di grammatica Irlandese migliori per studiare e consigliati
- Guide turistiche sul cammino di Santiago Migliori e consigliate per viaggiare
- Libri di grammatica Togolese migliori per studiare e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.