Home » Migliori Libri sulla Shoah per ragazzi

Migliori Libri sulla Shoah per ragazzi

Questa è la pagina dedicata a Shoah per ragazzi.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il bambino con il pigiama a righe”.

Una musica più forte delle bombe. La vera storia della giovane pianista che fuggì dal nazismo

Una musica più forte delle bombe. La vera storia della giovane pianista che fuggì dal nazismo
autore
Lee Cohen
traduttore
Anna Carbone
editore
Piemme
Ean: 9788856672282 Asin: 8856672286 Isbn: 8856672286 Tipologia: Libro Pagine: 192 Formato: Copertina rigida Editore: Piemme Lingua: Italiano Prezzo: 13.59
Sinossi:

Uno schianto assordante la scagliò lontano dal pianoforte. Il vetro della finestra andò in frantumi, la stanza fu inondata da una pioggia di schegge. Lisa si ritrovò a terra, senza capire se fosse viva o morta. Si guardò le mani: le dita si muovevano, e così anche le braccia. Era ricoperta di polvere e frammenti di vetro. Si rialzò lentamente. Invece che provare angoscia, sentì una calma improvvisa. – Queste bombe non possono fermarmi! – si disse.

Lisa aveva solo quattordici anni quando l’esercito di Hitler occupò Vienna. Minacciati, come tutte le famiglie ebree, da quella presenza, i suoi genitori furono costretti a prendere una delle decisioni più difficili della loro vita: scegliere a quale delle tre figlie garantire un futuro, quale far partire per l’Inghilterra con il Kindertransport, un programma volto a trarre in salvo i bambini ebrei. La loro scelta ricadde su Lisa, la più talentuosa tra le sorelle, un prodigio della musica con un sogno al quale aggrapparsi: diventare una famosa pianista. A Londra la vita di Lisa cambiò radicalmente. Separata dalla sua famiglia, dovette affrontare i tempi e le prove più complesse. La sua passione, però, rimase intatta e la sua musica non solo divenne un faro di speranza per tutti i bambini del centro di accoglienza di Willesden Lane, ma fu anche la sua ancora di salvezza. Perché Lisa, nonostante tutto, riuscì a realizzare il suo sogno. Età di lettura: da 12 anni.

Bambini Ragazzi Narrativa Storie vere Narrativa storica Da 12 anni

Scolpitelo nel vostro cuore: Dal Binario 21 ad Auschwitz e ritorno: un viaggio nella Memoria

Scolpitelo nel vostro cuore: Dal Binario 21 ad Auschwitz e ritorno: un viaggio nella Memoria
autore
Liliana Segre
editore
EDIZIONI PIEMME
Asin: B07klsq11d Tipologia: Libro Pagine: 56 Formato: Ebook Editore: Edizioni piemme Lingua: Italiano Prezzo: 5.99

Il bambino con il pigiama a righe

Il bambino con il pigiama a righe
autore
John Boyne
editore
BUR
Asin: B00dkt7hke Tipologia: Libro Pagine: 159 Formato: Ebook Editore: Bur Lingua: Italiano Prezzo: 7.99

La Famiglia della Quercia : Avventura, amore, fratellanza, paura, fede e coraggio si intrecciano tra boschi e foreste rendendo palpabile la relazione tra l’essenziale e la gioia di esistere.

La Famiglia della Quercia : Avventura, amore, fratellanza, paura, fede e coraggio si intrecciano tra boschi e foreste rendendo palpabile la relazione tra l'essenziale e la gioia di esistere.
autore
Vito Antonio LEO
Asin: B08gjrdhlg Tipologia: Libro Pagine: 161 Formato: Ebook Lingua: Italiano Prezzo: 3.99

L’imprevedibile caso del bambino alla finestra

L'imprevedibile caso del bambino alla finestra
autore
Lisa Thompson
traduttore
Valentina Zaffagnini
illustratore
Mike Lowery
editore
De Agostini
Ean: 9788851163754 Asin: 8851163758 Isbn: 8851163758 Tipologia: Libro Pagine: 304 Formato: Copertina rigida Editore: De agostini Lingua: Italiano Prezzo: 14.15
Sinossi:

Matthew Corbin non è come gli altri dodicenni. Se fosse per lui resterebbe sempre chiuso in camera sua, al sicuro da germi, batteri e da tutti i pericoli del mondo esterno. Passa il tempo affacciato alla finestra a osservare gli strani vicini di casa e annotare ogni cosa sul suo diario. Fino al giorno in cui Teddy, il nipotino del signor Charles, che ha solo quindici mesi, scompare improvvisamente. La polizia non sa come muoversi: nessun testimone, nessuna traccia, nessun movente, nessuna richiesta di riscatto. Matthew è l’ultimo ad averlo visto mentre giocava nel giardino del nonno. L’unico a sapere esattamente ciò che è successo quel giorno. L’unico ad aver osservato ogni cosa e segnato ogni dettaglio sul suo diario. Lui è l’unico che potrebbe salvare il piccolo Teddy, se solo trovasse il coraggio di affrontare il disturbo ossessivo compulsivo che lo tormenta da sempre e uscire di casa.

Bambini Ragazzi Narrativa Storie vere Avventura Giallo Mystery Da 10 anni
Opinioni:

Un’avventura incredibilmente commovente, un romanzo sull’amicizia, sulla paura e sul desiderio di non arrendersi mai. LaFeltrinelli

Una storia commovente che parla al cuore e un intrigante mistero da risolvere The Guardian

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento