Home » Migliori Libri sulla user experience

Migliori Libri sulla user experience

Questa è la pagina dedicata a user experience.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “The User Experience Team of One: A Research and Design Survival Guide”.

User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende

User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende
autore
Debora Bottà
editore
Hoepli
Ean: 9788820386160 Asin: 882038616x Isbn: 882038616x Tipologia: Libro Pagine: 352 Formato: Copertina flessibile Editore: Hoepli Lingua: Italiano Prezzo: 28.4
Sinossi:

Progettare esperienze coinvolgenti e significative è una condizione fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza, soddisfare i clienti e, di conseguenza, raggiungere gli obiettivi aziendali. Aziende e professionisti dimostrano sempre più interesse per il design delle esperienze, e questo libro fa finalmente chiarezza sulla disciplina, ne fissa le basi e ne dà una visione completa e concreta. User eXperience Design spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende. Nel contempo, illustra passo passo un processo di progettazione che conduce alla scoperta di strade innovative, iniziando dalla individuazione del problema da risolvere. Il libro descrive tutte le fasi di lavoro con le relative attività da svolgere e fornisce strumenti pratici, alcuni scaricabili dal sito www.uxlab.it. Gli elementi della strategia di UX design proposti nel libro si basano su un requisito imprescindibile: il coinvolgimento di utenti e aziende, necessario per ideare e testare soluzioni e costruire esperienze di valore. Oggi design, marketing e business sono chiamati a collaborare per dissolvere le divisioni aziendali, adottando una visione condivisa, olistica e omnicanale dell’esperienza utente, e User eXperience Design sposa questo approccio, dimostrandone la validità. Grazie a questa guida pratica e completa sullo UX design, la prima in italiano, imprenditori, manager e designer possono capire e sfruttare il grande potenziale del design per progettare prodotti e servizi in grado di fare la differenza.

Economia Diritto Management Gestione Tecniche di gestione Gestione di progetti Vendite Marketing

Maledetta UX: Manuale di User Experience (spiegata facile) per e-commerce e siti web

Maledetta UX: Manuale di User Experience (spiegata facile) per e-commerce e siti web
autore
Giò Fumagalli
editore
Independently published
Ean: 9798719285481 Asin: B08yj4d2pp Tipologia: Libro Pagine: 174 Formato: Ebook Editore: Independently published Lingua: Italiano Prezzo: 16.76

The User Experience Team of One: A Research and Design Survival Guide

The User Experience Team of One: A Research and Design Survival Guide
autore
Leah Buley
editore
Rosenfeld Media
Ean: 9781933820187 Asin: 1933820187 Isbn: 1933820187 Tipologia: Libro Pagine: 246 Formato: Copertina flessibile Editore: Rosenfeld media Lingua: Inglese Prezzo: 37.89

User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d’uso

User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso
autore
Eleonora Brivio
editore
Apogeo Education
Ean: 9788891620439 Asin: 8891620432 Isbn: 8891620432 Tipologia: Libro Pagine: 230 Formato: Copertina flessibile Editore: Apogeo education Lingua: Italiano Prezzo: 19
Sinossi:

Dal tempo della rivoluzione industriale fino a oggi, nell’era post-Internet in cui tecnologie immersive promettono di assisterci in tutte le attività della vita quotidiana, il problema della valutazione di prodotti, servizi e tecnologie si è fatto sempre più cruciale. Diverse discipline hanno fornito contributi sistematici allo studio della tecnologia: l’ergonomia, l’Interazione Uomo-Computer, l’usabilità; in seguito, la User Experience ha dato pieno riconoscimento alle numerose variabili che influenzano l’uso di oggetti e tecnologie, principalmente le emozioni, l’adeguatezza ai reali contesti d’uso e le caratteristiche degli utenti. Radicato nell’evoluzione storica e culturale di tali discipline, questo libro intende fornire un punto di vista psicologico, e tuttavia integrato e aperto alla complessità della UX, e si configura come uno strumento agile e scientificamente solido per comprendere gli aspetti fondamentali dell’utilizzo delle tecnologie, e i loro effetti sugli utenti umani. Il volume è completato da interviste a figure di rilievo in campo professionale e accademico nell’ambito UX nazionale e internazionale, focalizzate sulla condivisione di competenze, esperienze e metodologie.

Psicologia Teoria psicologica Scuole di pensiero Teoria comportamentale

Observing the User Experience: A Practitioner’s Guide to User Research

Observing the User Experience: A Practitioner's Guide to User Research
autore
Andrea Moed
editore
Morgan Kaufmann
Ean: 9780123848697 Asin: 0123848695 Isbn: 0123848695 Tipologia: Libro Pagine: 608 Formato: Copertina flessibile Editore: Morgan kaufmann Lingua: Inglese Prezzo: 50

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento