Questa è la pagina dedicata a zuppa.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Zuppe, creme e vellutate”.
UNA ZUPPA DI SASSO
È notte. È inverno. Un vecchio lupo cerca ospitalità nel villaggio degli animali per cucinare una zuppa di sasso. Finirà con una grande cena con tutti gli animali, curiosi di conoscere un lupo dal vero. Età di lettura: da 4 anni.
Zuppe, creme e vellutate
Pronti, partenza, in cucina! La collana “Prêt à cuisiner” propone ricette ultrasemplici, originali e squisite, da realizzare in quattro e quattr’otto. Per essere prêt à cuisiner ci vuole ogni ingrediente a portata di mano e l’acquolina in bocca all’idea del risultato, tutto ciò senza stare due ore ai fornelli. Il concetto è semplice: presentare su una doppia pagina le foto degli ingredienti di fronte al piatto finito che andranno a comporre. La ricetta sta in meno di dieci righe, cottura rapida, quasi zero trasformazione. E si ottengono decine e decine di creazioni culinarie spiazzanti, originali, rapidissime e… deliziose.
500 ricette di zuppe e minestre. Piatti ricchi e genuini che portano sulla tavola il sano sapore della cucina
Sin dagli inizi della storia dell’uomo, tra i primi metodi di cottura riscontriamo l’usanza della bollitura dei cibi, tipica delle zuppe. Nei secoli si sono evoluti ingredienti e abbinamenti, e una buona parte dei piatti che oggi portiamo in tavola risale addirittura al Medioevo. Di regione in regione, mescolando ortaggi, legumi, carni, pesci e molluschi, dalle minestre di mare alle zuppe di montagna, le combinazioni sono praticamente infinite. Accanto a classici come la ribollita toscana o la stracciatella, molte delle ricette suggerite in questo libro rappresentano delle autentiche sorprese, che vi consentiranno di realizzare piatti ricchi e genuini portando sulla vostra tavola il sano sapore della cucina tradizionale. Una ghiotta proposta che sfaterà il luogo comune secondo cui zuppe e minestre sono cibi poco allettanti.
UNA ZUPPA DI SASSO
È notte. È inverno. Un vecchio lupo cerca ospitalità nel villaggio degli animali per cucinare una zuppa di sasso. Finirà con una grande cena con tutti gli animali, curiosi di conoscere un lupo dal vero.
Una zuppa cento per cento strega. Ediz. mini
Cos’è che rende così forti, giganti, gentili e belli? La zuppa della strega Sgranocchia! Una Zuppa l00% Strega… E tutti quelli che dicono «Puah!» prima di aver assaggiato cambieranno idea… Buon appetito! Età di lettura: da 5 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.