Questa è la pagina dedicata a Alpi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Ilaria Alpi. La ragazza che voleva raccontare l’inferno: Storia di una giornalista”.
Le Alpi sono la catena montuosa più importante d’Europa, situata a cavallo dei confini di Italia, Francia, Svizzera, Liechtenstein, Germania, Austria, Slovenia e, sia pure in modo del tutto marginale, l’Ungheria. Separano l’Europa centrale da quella meridionale e racchiudono la regione geografica italiana, comprendendo al loro interno le vette più alte del continente europeo, tra cui il Monte Bianco, che con i suoi 4810 m d’altezza è la montagna più alta della catena, d’Italia, di Francia e in generale del continente.
Passeggiate sulle Alpi. Gli itinerari più belli alla scoperta delle montagne italiane
Cinquanta splendide passeggiate alla portata di tutti per scoprire le nostre Alpi, dalla Liguria al Trentino-Alto Adige, dalla Lombardia al Friuli-Venezia Giulia. Gli itinerari, con un ricco corredo fotografico e una cartina di riferimento, sono curati dal Club Alpino Italiano. Una guida ideale per “camminare con lentezza” e immergersi nel paesaggio e nell’ambiente alpino.
L’Oro Rosso delle Alpi: Manuale tecnico-scientifico di produzione dello zafferano
Ilaria Alpi. La ragazza che voleva raccontare l’inferno: Storia di una giornalista
Ungulati delle Alpi. Biologia, riconoscimento, gestione
Sulle Alpi
Un libro completo e riccamente illustrato per scoprire tutto sulle nostre montagne! Come si sono formate, quali piante e animali abitano tra le valli e le vette, come vivono le popolazioni di montagna, e poi le storie avventurose della mummia Oetzi, di Annibale e dei suoi elefanti, dei primi alpinisti e dei free climber dei nostri tempi… Hai voglia di partire per un viaggio straordinario? Tieniti forte a questo libro e decolla alla scoperta di un mondo di roccia e ghiaccio, fitte foreste e pascoli fioriti, laghi blu e torrenti che cantano. Atterrerai sulle Alpi: montagne maestose formate milioni di anni fa, che custodiscono gli ultimi ghiacciai dell’Europa Occidentale e ospitano migliaia di specie di piante e animali. I nostri antenati si sono avventurati lassù in cerca di cibo e riparo. Valli e vette sono state rifugio di ribelli e culla per molte lingue e culture diverse. Sulle Alpi troverai cose che non hanno un prezzo: acqua pulita, biodiversità, notti stellate, avventura e silenzio. Che aspetti? Zaino in spalla: si parte!
Opinioni:
Paesaggio da favola o luogo selvatico e ostile, terra di incontri tra popoli e teatro di terribili guerre, enigma per gli scienziati e sfida per gli alpinisti… Le Alpi sono questo e molto di più! – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.