Questa è la pagina dedicata a balene.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Balene. Livello 4. Ediz. illustrata”.
Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa
Da una conchiglia che un bambino raccoglie su una spiaggia cilena, a sud, molto a sud del mondo, una voce si leva, carica di memorie e di saggezza. È la voce della balena bianca, l’animale mitico che per decenni ha presidiato le acque che separano la costa da un’isola sacra per la gente nativa di quel luogo, la Gente del Mare. Il capodoglio color della luna, la creatura più grande di tutto l’oceano, ha conosciuto l’immensa solitudine e l’immensa profondità degli abissi, e ha dedicato la sua vita a svolgere con fedeltà il compito che gli è stato affidato da un capodoglio più anziano: un compito misterioso e cruciale, frutto di un patto che lega da tempo immemore le balene e la Gente del Mare. Per onorarlo, la grande balena bianca ha dovuto proteggere quel tratto di mare da altri uomini, i forestieri che con le loro navi vengono a portare via ogni cosa anche senza averne bisogno, senza riconoscenza e senza rispetto. Sono stati loro, i balenieri, a raccontare finora la storia della temutissima balena bianca, ma è venuto il momento che sia lei a prendere la parola e a far giungere fino a noi la sua voce antica come l’idioma del mare.
Opinioni:
La nuova, attesissima favola di un autore da oltre 8 milioni di copie vendute in Italia. Una storia per bambini e adulti che celebra il mito intramontabile della balena bianca. – LaFeltrinelli
Balena
Balena è la storia di un corpo che cambia e diventa gigantesco, ma è anche la storia di una donna che si riappropria di sé grazie a quel corpo. La morte improvvisa di un genitore è una perdita troppo difficile da sostenere per una bambina. Così, a undici anni, Giulia inizia a cercare di colmare quel vuoto enorme col cibo. Quasi volesse far posto “sotto la pelle che si dilata” al padre che non c’è più, reagisce alla mancanza e al dolore assumendo le sue forme – quelle di “un uomo grosso, un uomo enorme”. Il peso di Giulia passa da 40 a 80, a 96 chili, sembra non fermarsi mai. Poi, insieme al corpo, cominciano a crescere il rifiuto di sé, la vergogna, il senso di colpa, il bisogno di nascondersi. E presto arriva il bullismo dei compagni, ma anche di qualche insegnante, a colpirla e umiliarla ogni giorno persino nel nome, ormai diventato quello di un animale: Balena. Fino a quando, con l’aiuto di sua madre, Giulia cambierà ancora e troverà una nuova consapevolezza, un nuovo equilibrio per sé, e un nuovo spazio per Balena – non più in primo piano, ma sempre lì. Alternando racconto e riflessione, facendo dialogare il passato con il presente, Giulia Muscatelli scrive un libro coraggioso che sceglie la speranza ma rifiuta le facili consolazioni. Un memoir toccante e acuto che racconta la stigmatizzazione del corpo, il superamento del lutto e la ricerca di un nuovo inizio
Balene. I segreti dei più grandi mammiferi viventi. Ediz. illustrata
Creature splendide e stupefacenti, dalle straordinarie capacità cognitive, custodi di un vero e proprio patrimonio culturale e sociale: sono le balene, i maestosi giganti del mare, raccontati in queste pagine attraverso un incredibile apparato fotografico. Le immagini mozzafiato, scattate da un maestro in anni di lavoro, ci rivelano i segreti di un mondo costituito di famiglie e tribù, di conoscenze e tradizioni tramandate di generazione in generazione. Immerse nel blu degli oceani o sulla superficie dell’acqua, orche e balenottere, beluga e delfini si rincorrono tra le pagine di questo libro, mostrandoci i molti volti di queste creature eccezionali.
Balene. Livello 4. Ediz. illustrata
National Geographic Kids per bambini curiosi! Diventa un super lettore con National Geographic Kids! Questo volume, dedicato al giganti degli oceani, la balena, appartiene al livello quattro, adatto a bambini che leggono con facilità e sono pronti per un vocabolario più ricco e strutture sintattiche più complesse. Età di lettura: da 8 anni.
L’isola delle balene
Nel 1914 nelle isole Scilly, sulla costa della Cornovaglia, due ragazzini, Gracie e Daniel, fanno amicizia con il Migratore, personaggio solitario, sempre vestito con una mantella e un cappello nero, al quale sarebbe proibito avvicinarsi. Insieme all’eccentrico vecchio, Gracie e Daniel cercano di fermare gli isolani, che partecipano in massa alla mattanza delle balene narvalo arenate sulla spiaggia. Anni prima la stessa azione portò alla morte tutti gli abitanti di Samson, il vicino isolotto, che la gente crede maledetto.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di religione per la scuola elementare Migliori e consigli
- Alimentatori dc/dc migliori: prezzi e recensione
- Libri di Stefano Zecchi migliori da leggere e consigliati
- Migliori lampade da tavolo oro, prezzi e opinioni
- Libri di Fabio Guaglione migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.