Questa è la pagina dedicata a creature magiche.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Unicorni e altre creature leggendarie. La società dell’unicorno magico. Ediz. illustrata”.
Unicorni e altre creature leggendarie. La società dell’unicorno magico. Ediz. illustrata
La Società dell’Unicorno Magico è stata creata per studiare e proteggere gli unicorni, ovunque si trovino. Ma ci sono anche altre creature straordinarie, là fuori, da conoscere e preservare. Alcune sono più mostruose che magiche, e tutte sono legate a leggende antichissime o alla mitologia. In questo libro, un Dipartimento specializzato della Società dell’Unicorno Magico vi racconta i poteri e le caratteristiche che queste creature possiedono, e come si relazionano con gli unicorni. Dal Drago di Sabbia ai folletti della foresta, dal Mostro degli Abissi al Leone Alato, tante storie avvincenti e piene di magia. Unicorni, miti e mostri scoprirete, se questa porta con me spalancherete. Età di lettura: da 5 anni.
Il codice delle creature estinte. L’opera perduta del dottor Spencer Black
Philadelphia, fine Ottocento. Tra le aule di chirurgia dell’università, i tendoni di una fiera itinerante e le fosse appena scavate dei cimiteri si aggira il controverso scienziato Spencer Black. Figlio di un celebre anatomista, Black si forma presso la prestigiosa Accademia di medicina, dove sviluppa un’insolita teoria: le più famose creature mitologiche della storia, come sirene, minotauri e arpie, non sarebbero altro che gli antenati evolutivi della razza umana. «Il codice delle creature estinte» contiene due straordinarie opere in una. La prima è costituita dalla biografia immaginaria del dottor Spencer Black, a partire dall’infanzia trascorsa a riesumare cadaveri, passando per l’apprendistato in medicina e i viaggi al seguito di un circo, fino alla misteriosa scomparsa sulla soglia della vecchiaia. La seconda è il capolavoro di Black, il «Codex Extinctorum Animalium», uno studio sugli animali leggendari – draghi, centauri, fauni e altri ancora – tutti rappresentati attraverso dettagliate tavole anatomiche. Basterà osservare una di queste illustrazioni per rendersi conto che si tratta dell’opera di un folle. Questo libro racconta la sua storia.
Opinioni:
La straordinaria biografia di un visionario. Una galleria anatomica oscura e meravigliosa. – LaFeltrinelli
Questo libro è una gradita aggiunta per ogni scaffale dedicato al dark fantasy, con le sue splendide tavole anatomiche e l’appassionante racconto della discesa di un uomo nella perversità – Publishers Weekly
Creature magiche e animali mitologici. Ediz. a colori. Con gadget
Avvista il mostro di Loch Ness, scopri Pegaso al Partenone e scova i draghi sulla Grande Muraglia cinese accendendo la tua torcia magica. Questo libro è un concentrato di storia e mitologia, con un livello nascosto che diventa visibile solo quando accendi la tua magica torcia. Età di lettura: da 6 anni.
Gli Animali Fantastici: dove trovarli: Harry Potter Il Libro Della Biblioteca Di Hogwarts (I libri della Biblioteca di Hogwarts Vol. 1)
Fate e creature magiche. La chiave del mondo segreto
L’autrice guida il lettore al mondo incantato delle fate e delle creature magiche, passando dalle ninfe dei boschi alle banshee, dai djinn alle sirene, dalle divinità antiche alle fate moderne. Esplora miti e leggende affascinanti di tutto il mondo, senza tralasciare di spiegare come entrare in contatto con l’energia delle fate e con la loro magia. Si schiudono così le porte del mondo fatato, grazie anche alle testimonianze di persone che vi hanno avuto accesso. Attraverso una serie di esercizi pratici e di meditazioni l’autrice guida al potere di trasformazione delle fate e, in particolare, a quello di guarigione fisica e psichica. Il libro contiene un almanacco con le diverse tipologie di creature magiche ed è riccamente illustrato.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.