In questo articolo vediamo insieme una selezione dei migliori libri sulle galline.
Se avessi a tua volta letto sulle galline, non esitare a dare il tuo contributo commentando questo articolo!
Intanto, qui sotto trovi le sue opere più rappresentative, ordinate in tempo reale in base al numero delle vendite su Amazon.
Migliori Libri sulle galline
Il gallinario. Ediz. a colori
Vincitore Premio Andersen 2021. Miglior libro di divulgazione Vincitore del Premio Panizon sezione Miglior albo illustrato 2021 Cervello di gallina a chi? Non tutti lo sanno, ma una gallina può contare fino a quattro, giocare a bowling e addirittura suonare il pianoforte. E magari conquistare l’universo. Chi lo sa! Sicuramente ha già conquistato il mondo, accompagnando l’uomo in tutte le sue esplorazioni fin dalla notte dei tempi. Il Gallinario è un viaggio illustrato alla scoperta di uno dei più popolari animali domestici che imparerete a conoscere in tutte le sue inaspettate sfaccettature, ad amare e magari allevare. Ma attenzione, non abbassate la guardia: questi pennuti hanno una vista a 300 gradi! La più completa e divertente “enciclopedia delle galline” per tutta la famiglia.
Galline. Cura e razze. Guida pratica all’allevamento. Ediz. illustrata
Quest’enciclopedia è piena di consigli utili e una guida pratica per tutti gli aspiranti allevatori di pollame. Nella prima parte si esplorano tutti gli aspetti dell’allevamento: scelta degli animali, ricovero, gestione quotidiana, alimentazione, uova e riproduzione, comportamento, cure mediche ed esposizioni. La seconda parte, invece, presenta profili dettagliati di più di 90 razze, con tanto di affascinanti curiosità sulla storia e il carattere di ciascuna.
Allevare galline, anatre e oche.: La guida sull’allevamento avicolo.
Come allevare galline felici
Fate prendere vita al giardino e godetevi le uova fresche delle vostre galline. Le galline sono animali da compagnia perfetti: spartane e versatili, saranno a proprio agio anche in un piccolo giardino o cortile di città. Questa guida alle galline da compagnia dimostra quanto sia semplice trarre piacere dall’allevamento del pollame. È divertente e gratificante e in più avrete una fornitura a vita di uova fresche. Cosa c’è di meglio che andare in giardino a raccogliere tutti i giorni uova freschissime deposte dalle proprie galline? Una guida tascabile, aggiornata e accessibile con più di 120 fotografie a colori. Ideale per i neo-allevatori.
È nata prima la gallina… forse. 52 storie sull’ottimismo e il suo contrario, sulla gente, il cibo, il vino, la vita e l’amore
Di fronte a una crisi, che poi vuole dire semplicemente scelta, occorre decidere e prendere con risolutezza una strada, conservando però uno spazio per il dubbio affinchè, se si dovesse sbagliare, si possa tornare indietro di gran lena per intraprendere la via scartata in precedenza. E, di solito, questa forza d’animo è tipica degli ottimisti, persone in grado di prendere una decisione e di misurarsi con il tempo in modo sano. Da qui il titolo risolutivo di un dilemma per eccellenza, che non trascura però la possibilità di ricredersi (…forse). Proprio come farebbe un ottimista o un’ottimista. Ne sono esempio le 52 storie, scritte una alla settimana per tutto l’anno dall’autore e da leggersi, a seconda che le si voglia divorare oppure assaporare, in un tempo breve piuttosto che dilatato. Sono pagine che raccontano eventi e personaggi famosi da una prospettiva completamente differente, dall’ottimismo di Leonardo verso gli incompiuti che gli ricordavano l’importanza di provarci più che del farcela, alle crisi manzoniane di fronte alle stesure dei Promessi sposi, anch’esse tipiche degli ottimisti. Ai grandi personaggi si mescolano, però, figure quotidiane (contadini della Langa fenogliana, postini, galline parlanti) che ci suggeriscono come l’ottimismo possa essere una scelta di vita per tutti, in ricchezza e in povertà. Una scelta, verrebbe da dire, di felicità. Buona lettura.
Opinioni:
52 storie che hanno fatto la storia – quella con la s maiuscola ma anche quella quotidiana dell’autore – raccontano come l’umanità sia sempre stata alle prese con decisioni molto importanti. Da Garibaldi a Cesare, da Napoleone a Mbappé, da Manzoni a Socrate, da Kant a Kafka, passando per il postino di Langa e il futuro sognato per i propri nipoti, verdure e galline parlanti, storie fruibili o ripescate dalla notte dei tempi. – LaFeltrinelli
A differenza di come probabilmente pensano i più, i veri ottimisti usano spesso la parola forse. Vuol dire che non sono sicuri di farcela (com’è giusto che sia) ma di sicuro ci provano. – Anonimo
Se volessi saperne di più sui libri sulle galline, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Aldo Dalla Vecchia Libri Migliori da leggere e consigliati
- Spillatrice elettrica Valex: ecco le migliori Spillatrici Elettriche Valex
- Migliori Libri di Antonella Boralevi
- Libri sul Korea jindo dog (razza di cane)
- Libri storia militare romana Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.