Questa è la pagina dedicata a Langhe.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Le Langhe, le 100 meraviglie (+1). Ediz. illustrata”.
I Segreti delle Langhe
A spasso tra le Langhe con una guida d’eccezione: Gianni Gagliardo, fondatore dell’omonima azienda, ma soprattutto grande intenditore e innamorato dei luoghi in cui vive. Una sorta di viaggio tra le splendide colline Patrimonio dell’Umanità tanto care a Fenoglio e Pavese per conoscerne la storia, le tradizioni, le curiosità. E, naturalmente, i celebri prodotti – il tartufo bianco d’Alba, la nocciola Tonda Gentile, la Fassona, solo per citarne alcuni -, i personaggi più eccentrici, spesso al limite tra realtà e leggenda, e i grandi vini, tra cui spicca sua maestà il Barolo. Un tour cultural amoroso, ma non solo, per scoprire i tesori, noti e meno noti, di un territorio unico al mondo. Prefazione di Aldo Cazzullo.
Le Langhe, le 100 meraviglie (+1). Ediz. illustrata
Il volume “Langhe, le 100 meraviglie (+1)” è un viaggio emozionale in questa straordinaria porzione di Piemonte, che va da Alba ad Asti, fino ai confini della Liguria. Un territorio ai piedi delle Alpi, immerso in un’atmosfera d’altri tempi, dichiarato nel 2014 Patrimonio UNESCO. La “Langa”, come la chiamano i piemontesi, è un paesaggio da cartolina, modellato dal lavoro duro e sapiente dei contadini e oggi fiore all’occhiello delle eccellenze del territorio. È qui troviamo le nocciole doc di Caravanzana, il pregiato tartufo bianco di Alba e qualità d’uva d’eccellenza, come Barolo, Nebbiolo e Barbaresco. Sapori autentici, apprezzati in tutto il mondo.
35 borghi imperdibili di Langhe e Roero. Viaggio nel patrimonio mondiale dell’Unesco. Nuova ediz.
Antichi borghi arroccati sulle colline. Un paesaggio straordinario, caratterizzato da un connubio irripetibile di natura e lavoro umano, non a caso riconosciuto sito patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Castelli e vigneti, pievi campestri e palazzi nobiliari, eccellenze enogastronomiche e tracce pulsanti della grande storia (da Cavour alla Resistenza), fenomeni geologici unici e ambienti umani divenuti lo scenario indimenticabile di alcune delle opere più importanti di grandi scrittori come Pavese e Fenoglio. Tradizioni antiche, ma vive e capaci di segnare la vita quotidiana degli abitanti e dei turisti che decidono di trascorrere il loro tempo su queste colline. Itinerari d’accesso, musei, informazioni pratiche per la visita e il soggiorno, approfondimenti su storia, prodotti tipici, tradizioni culturali ed enogastronomiche. Langhe e Roero: imperdibili. A due passi da noi.
Career paths in technology. Electricity and electronics , information technology and telecommunications. Per gli Ist. tecnici e professionali. Con e-book. Con espansione online
Langhe, Roero e Monferrato
Dal 1988 quando uscì il primo numero, Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. Non si limita a descrivere i luoghi, ma cerca di afferrarne l’anima raccontandone il presente, ascoltando le voci dei protagonisti, fotografando le nuove architetture e i nuovi panorami, registrando le nuove tendenze, senza trascurare i temi più classici.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.