Questa è la pagina dedicata a relazioni.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Contaci! Per la Scuola media. Con CD-ROM. Con e-book. Con espansione online. Numeri, relazioni, dati-Misure, spazio e figure (Vol. 3)”.
La comunicazione nella coppia: Una guida pratica per il miglioramento delle relazioni e la risoluzione dei conflitti nelle coppie di oggi
Le relazioni pericolose
“Le relazioni pericolose” (1782) è ambientato nella Parigi del Settecento, dove la marchesa di Merteuil, falsa e devota, abbandonata dall’amante, Gercourt, decide di vendicarsi diso-norandolo. A questo scopo conquista la complicità del visconte di Valmont, suo ex amante e noto seduttore senza scrupoli. Valmont accetta la sfida e decide di sedurre la giovane Cécile, promessa sposa di Gercourt. Inizia così lo scambio epistolare (175 lettere) che mette in scena la rete diabolica elaborata da Valmont e dalla marchesa di Merteuil, tessuta in cinque mesi di progetti, manovre, sotterfugi, confessioni, elaborate ipocrisie, colpi di scena e complicatissimi intrighi. Nella rappresentazione dei due protagonisti principali, tutti presi dalla loro volontà di autoaffermazione, Laclos ritrae in modo del tutto originale il quadro realistico di una società moralmente dissoluta e crudele, ormai in discesa libera verso l’autodistruzione nel momento in cui elabora l’idea del massimo potere e del completo piacere, del dominio incontrastato e ottenuto con ogni mezzo, e a ogni prezzo. “Le relazioni pericolose” è stato oggetto anche di fortunati adattamenti cinematografici: Roger Vadim (1959), Stephen Frears (1988) e Milos Forman (1989).
Il segreto dell’amore felice
Dopo aver ribaltato i punti di vista consueti sulle diete e sulla salute, Raffaele Morelli scardina i luoghi comuni sull’amore: non è vero che per amare gli altri devi prima amare te stesso. Che un rapporto “serio” dura per sempre. Che c’è un’età per amare (e che per te ormai è tardi). Non è vero che le occasioni perdute non ritornano più. Che in amore vince chi fugge. Che bisogna dimenticare il passato e ritornare insieme. Ma soprattutto non è vero che devi migliorare il tuo rapporto di coppia. Che devi cercare l’amore con la A maiuscola, aspettare il principe azzurro. Che devi capire che cosa ti ha fatto innamorare. Che, in generale, devi capire.
La relazione terapeutica
Mettendo a frutto una lunga esperienza nella quale pratica clinica, ricerca e formazione si alimentano a vicenda, l’autore propone in questo volume un modello di intervento clinico in psicologia. Dall’apertura del colloquio all’analisi della domanda, alla strutturazione del setting, alla relazione clinica, fino alla conclusione e alla supervisione, le varie fasi dell’intervento sono declinate senza rigide soluzioni di continuità ma come momenti di un percorso volto a promuovere un processo di sviluppo e di cambiamento.
Contaci! Per la Scuola media. Con CD-ROM. Con e-book. Con espansione online. Numeri, relazioni, dati-Misure, spazio e figure (Vol. 3)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Deborah Macchiavelli
- Libri sul trattato di Utrecht Migliori da leggere e consigliati
- Libri su come conquistare un uomo migliori da leggere e consigliati
- Libri di Francesca Perica migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri Pop Up per bambini | Libri POP UP top
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.