Home » Migliori Libri sulle scienze della comunicazione

Migliori Libri sulle scienze della comunicazione

Questa è la pagina dedicata a scienze della comunicazione.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Hoepli Test. Tutto in uno. Scienze della comunicazione (Vol. 8)”.

Test Scienze della comunicazione 2021: manuale di teoria e test. Valido anche per il TOLC-SU. Con e-book e simulatore in omaggio

Test Scienze della comunicazione 2021: manuale di teoria e test. Valido anche per il TOLC-SU. Con e-book e simulatore in omaggio
autore
Autori Vari
editore
EdiSES Edizioni
Ean: 9788893624985 Asin: 8893624982 Isbn: 8893624982 Tipologia: Libro Pagine: 704 Formato: Copertina flessibile Editore: Edises edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 30.4
Sinossi:

Il volume contiene tutte le conoscenze teoriche necessarie e una raccolta di quiz svolti per affrontare il test di ammissione ai corsi di laurea in Scienze della comunicazione 2021 (compreso il TOLC-SU), oltre a una serie di informazioni utili relative alla struttura del test e all’offerta formativa. Organizzato in due sezioni, il manuale offre una preparazione completa: la prima sezione, Studio, comprende tutte le materie d’esame (Logica, Cultura generale, Cultura storico-letteraria, Comunicazione e mass media, Lingua inglese) trattate in maniera approfondita sulla base delle prove degli ultimi anni; la seconda sezione, Esercitazione, raccoglie numerosi quesiti a risposta multipla risolti e commentati. I quiz, ripartiti per materia e argomento, consentono un utile ripasso delle nozioni teoriche e al contempo offrono la possibilità di mettersi alla prova con quesiti analoghi a quelli realmente somministrati. Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti tra cui la versione e-book interattiva scaricabile su tablet e pc e il software di simulazione online, per effettuare infinite esercitazioni.

Educazione Formazione Educazione superiore Università Società Politica e comunicazione Studi interdisciplinari Studi sulla comunicazione

Test Scienze della Comunicazione 2021: raccolta di 3.000 quiz. Valido anche per il TOLC-SU. Con Video-Lezioni e simulatore in omaggio

Test Scienze della Comunicazione 2021: raccolta di 3.000 quiz. Valido anche per il TOLC-SU. Con Video-Lezioni e simulatore in omaggio
autore
E. Barbuto
editore
EdiSES
Ean: 9788893625029 Asin: 8893625024 Isbn: 8893625024 Tipologia: Libro Pagine: 488 Formato: Copertina flessibile Editore: Edises Lingua: Italiano Prezzo: 24.7
Sinossi:

Il volume comprende un’ampia raccolta di quiz suddivisi per materia e argomento e 10 simulazioni d’esame per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea in Scienze della comunicazione e Dams 2021 (compreso il TOLC-SU). I quesiti, tratti in parte dalle prove svolte degli ultimi anni, vertono sull’intero programma d’esame favorendo uno studio sistematico di tutte le materie previste (Logica, Cultura generale, Comunicazione, Inglese) e un’agevole assimilazione dei concetti. Un’ampia parte è dedicata alle simulazioni d’esame, simili per struttura e composizione al test reale, utili per esercitarsi nella soluzione di quiz analoghi a quelli che vengono realmente somministrati e per una verifica trasversale delle conoscenze. Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti, tra cui numerose spiegazioni in aula virtuale di quesiti inerenti varie materie e il software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni di prove d’esame.

Società Politica e comunicazione Studi interdisciplinari Studi sulla comunicazione Educazione Formazione Educazione superiore Università

Le scienze della comunicazione. Modelli e percorsi disciplinari

Le scienze della comunicazione. Modelli e percorsi disciplinari
autore
Giovambattista Fatelli
editore
Carocci
Ean: 9788843010639 Asin: 8843010638 Isbn: 8843010638 Tipologia: Libro Pagine: 212 Formato: Copertina flessibile Editore: Carocci Lingua: Italiano Prezzo: 20.9
Sinossi:

Sul ruolo decisivo e sulla pervasività della comunicazione nella società contemporanea molto è stato detto. Tuttavia, lo studio rigoroso del fenomeno ha incontrato, specie nel Paese, difficoltà non lievi. Questo libro – rivolto in primo luog agli studenti dei Corsi di laurea in Scienze della comunicazione – propone un’ampia ricognizione nel panorama dei saperi specialistici che convengono sul tema comunicativo, ricercando non già primati disciplinari, quanto piuttosto, l’originalità dei punti di vista, gli orizzonti comuni e le impasses teoriche prodotte dalla segmentazione delle conoscenze. Alla disamina dei problemi di ordine metodologico e dei principali paradigmi concettuali – della filosofia del linguaggio, della linguistica, della semiotica – segue lo studio degli aspetti strutturali e fenomenologici della comunicazione: la connotazione sociale, la dimensione processuale, il rapporto con il momento informativo, la produzione di effetti, sia ‘programmai’ che ‘imprevisti’. L’esame critico delle definizioni e dei modelli è volto a delineare divergenze e temi ricorrenti, incertezze e acquisizioni, nella consapevolezza che la comparazione di prospettive diverse sia la strada più adeguata per accostarsi in modo equilibrato al complesso universo della comunicazione.

Società Politica e comunicazione Studi interdisciplinari Studi sulla comunicazione

Comunicare la scienza

Comunicare la scienza
autore
Francesco P. De Ceglia
editore
Carocci
Ean: 9788843069552 Asin: 8843069551 Isbn: 8843069551 Tipologia: Libro Pagine: 126 Formato: Copertina flessibile Editore: Carocci Lingua: Italiano Prezzo: 12
Sinossi:

Qual è la situazione della comunicazione scientifica in Italia? Da un lato, vi è un pubblico che esprime una forte domanda di informazione, che ha poi spesso difficoltà a gestire. Dall’altro, vi sono scienziati e istituzioni che non sempre si dimostrano in grado di comunicare con la società. Nel mezzo, un mercato in continua evoluzione in cui i giovani professionisti sono chiamati a cimentarsi con temi e media diversi. Il testo ripercorre le esperienze passate ed espone i trucchi del mestiere di chi fa comunicazione della scienza.

Società Politica e comunicazione Studi interdisciplinari Studi sulla comunicazione Scienze Geografia Ambiente Argomenti d'interesse generale Opere di divulgazione scientifica

Hoepli Test. Tutto in uno. Scienze della comunicazione (Vol. 8)

Hoepli Test. Tutto in uno. Scienze della comunicazione (Vol. 8)
autore
Aa.Vv.
editore
Hoepli
Ean: 9788820370657 Asin: 8820370654 Isbn: 8820370654 Tipologia: Libro Pagine: 544 Formato: Libro Editore: Hoepli Lingua: Italiano Prezzo: 31.25
Sinossi:

Tutto in uno (Teoria + Esercizi + Prove simulate) è un volume completo per una preparazione a 360 gradi del test di ammissione ai corsi di laurea in Scienze della Comunicazione e corsi assimilati. Suddiviso per materia d’esame, contiene gli argomenti previsti nei test di ammissione ufficiali. Il volume comprende: 50 tipologie di Ragionamento logico trattate singolarmente con una struttura a doppia pagina che prevede la trattazione teorica sulla pagina pari ed esercizi specifici sulla pagina dispari; esempi ed esercizi mirati per ciascun argomento trattato, sempre risolti e commentati, per mettere in pratica quanto studiato; 4 prove simulate complete di modulo per le risposte e soluzioni.

Educazione Formazione Educazione superiore Università

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento