Questa è la pagina dedicata a tabelline.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Mi diverto con le tabelline.”.
Un modo semplice per imparare le tabelline
Questo volume, che nasce dalla nostra esperienza nel mondo della scuola, propone tante attività chiare e originali che consentiranno ai bambini di memorizzare le tabelline con grande facilità e in breve tempo, nel segno del divertimento. Età di lettura: da 5 anni.
I 10 misteri delle tabelline
Le tabelline sono state rubate e nessuno le ricorda più. Che catastrofe! Ora non si potrà più sapere quanti metri di garza serviranno alla mummia Tuttinkamion, quanti centimetri crescerà il pelo dello yeti Nevizkio o quante volte erutterà il vulcano Popocatépetl! Sei pronto a partire all’avventura per ritrovarle e scoprire i trucchi per non dimenticarle più?
Opinioni:
Dal professore di matematica più amato del web un racconto spassoso perché le tabelline non siano più un mistero! – LaFeltrinelli
IMPARA LE TABELLINE CON IL METODO FLESSIBILE: Applica strategie vincenti per ogni tabellina, allenati seguendo la guida e gli esercizi, memorizza velocemente!
Imparare le tabelline con il metodo analogico. Con gadget
Le tabelline rappresentano una tappa impegnativa per bambini, genitori e insegnanti. Imparare le tabelline con il metodo analogico offre l’opportunità di trasformare un percorso di apprendimento tanto faticoso in un piacevole gioco. È particolarmente indicato per le attività di supporto a casa e a scuola e costituisce un utilissimo strumento compensativo per tutti i bambini che hanno difficoltà. Il libro contiene una guida alle attività, una striscia colorata, delle carte da gioco e una serie di esercizi di fading per consolidare gli apprendimenti con lo strumento. Lo strumento consente di studiare le tabelline facendo leva sulla disposizione spaziale, sulla memoria visiva e sul ricorso a particolari figure gancio in grado di rievocare i risultati corretti. La striscia colorata delle tabelline Per i bambini più scoraggiati, viene proposta una striscia colorata delle tabelline alternativa alla tavola pitagorica e molto più efficace. Consente di affrontare fin da subito gli algoritmi della moltiplicazione e della divisione e di apprendere le tabelline “strada facendo”. In questo modo sarà più facile andare avanti con il programma e impararle in serenità.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.